fbpx

Please assign a menu to the primary menu location under menu

Birreria

Bayern Haus Birreria

Bayern haus oltre ad essere una splendida birreria bavarese è anche un luogo di ritrovo per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in allegria ed in piacevole compagnia.

I proprietari, Piero e Filippo, hanno impresso un’atmosfera di simpatia e cordialità e soprattutto di contatto con tutti i clienti.

Il locale è situato nell’isola pedonale vomerese in una traversa di via scarlatti. Locale piccolo ma molto accogliente con musica in sottofondo che permette di parlare liberamente. Non ci sono tavoli veri e propri ma botti dove potersi appoggiare oppure puoi gustare le pietanze direttamente al bancone.

Bayern haus da circa 7 mesi  ha deciso di aderire al progetto “Birrando” che consiste nel proporre ogni mese una birra nuova per stimolare i clienti ad un nuovo assaggio, ad esempio nel mese di giugno è stata proposta la birra americana Sierra Nevada con retrogusto di mango e pompelmo dal sapore fresco ed originale.

Le birre che potete degustare sono la Paulaner di tre diversi tipi (Hell, Marzen e Naturtrub) e due birre belghe Kaizer Karel (bionda e rossa) oltre alla vastità delle birre artigianali e birre per celiaci.

Sin da subito spicca la professionalità dei proprietari e dei suoi collaboratori, i quali ogni giorno continuano ad aggiornarsi attraverso corsi di formazione. Infatti basti notare come viene effettuata la spillatura della birra per accorgersi di quanto sia importante la schiuma. Una piccola curiosità riguarda la spatola per la birra: essa viene usata solo per le birre di origine belga

Ovviamente ogni birra è accompagnata da stuzzichini oppure puoi accompagnarla con le specialità proposte, come stinco, panini, panino bretzel con wurstel crauti bianchi e cipolla secca oppure ancora wurstel di 45 cm avvolto in bacon piccante e accompagnato da salse, patate e bretzel.

Non ci sono solo specialità bavaresi che accompagnano i vari tipi di birra alla spina, ma anche specialità italiane, come hamburger di chianina e patatine fritte della casa.

Bayern haus è una birreria fuori dagli schemi classici e una delle sue peculiarità è far entrare le persone da clienti e farle uscire da amici.

Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Quindi se passeggiate al vomero e avete voglia di fare un aperitivo o una cena diversa dal solito non vi resta che fermarvi da Bayern haus.

Solo nel 2014 sono stati serviti 11800 litri di birra! 

 

Via Enrico Alvino, 65, 80127 Napoli, Italia

+39 081 1918 1858

Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 1:30.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response