Please assign a menu to the primary menu location under menu

Vinerie

Bere&Bè: Bottiglieria & pizzicheria con la cultura del bere bene

Bere&Bè afragola

Sei alla ricerca di un posto accogliente dove poter bere bene? Al caso vostro fa questa splendida bottiglieria & pizzicheria “Bere&bè”, che ha aperto nel cuore di Afragola il 2 ottobre.
Foodding ha avuto modo di partecipare ad una serata dedicata interamente alla stampa il 10 ottobre, serata durante la quale i due giovani proprietari, Augusto Santoro e Ferdinando Salzano, hanno spiegato il loro nuovo progetto, ovvero la cultura del “bere bene” utilizzando solo prodotti di qualità.
Infatti la carta dei vini propone una scelta è fin troppo varia, ben 230 etichette di vini provenienti da tutto il mondo, per un totale di un migliaio di bottiglie.

Quindi un luogo totalmente fuori dalle righe, una bottiglieria & pizzicheria dove non si va solo per mangiare, quanto per abbinare un calice di vino ad un piatto di formaggi e salumi oppure ad una zingara, crostone tipico ischitano.

Foodding ha avuto modo di assaggiare un tris di bruschette: la “classica” con pane cafone di Afragola, pomodorini, aglio, basilico e olio extra vergine di oliva cilentano; la “Sudtirol” con pane cafone di Afragola, speck del Sudtirol, ricotta di bufala campana, crema di funghi e olio di oliva cilentano e per finire il “Tris Ortolano”, un tris di bruschette con pane cafone di Afragola, peperoni al forno, zucchine grigliate, melanzane grigliate, aglio e olio di oliva extra vergine cilentano.

Non poteva mancare la classica zingara con pane cafone di Afragola, prosciutto crudo di Parma, mozzarella di bufala, insalata, pomodori, maionese e olio extra vergine di oliva cilentano; aseguire la “Confit” con pane cafone di Afragola, fesa di tacchino, pomodori del piennolo confit, pesto di basilico, scaglie di parmigiano reggiano, olio extra vergine di oliva cilentano; ed infine la zingara “Bere&bè” con pane cafone di Afragola, mortadella di cinghiale con pistacchi, provola di Agerola, crema di pistacchi, limone e olio extra vergine di oliva cilentano.

Il tutto è stato accompagnato da vino rosso “Mandrarossa” ed un Merlot lasciando pur sempre spazio al vino bianco “Giorgi”.
Infine un anglo è dedicato direttamente ai distillati, tra i quali troviamo Whisky, Rum, Grappe, Gin e Vodka.

Indirizzo bottiglieria Bere & Bè:  Strada Statale Sannitica, 87 (Km 9) 80021 Afragola
Telefono: 392 9890952

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response