I Consigli

Ci prendiamo una birretta? Prova la birra artigianale di Birrificio Sorrento

birrificio sorrento

Quella frase tipica “prendiamo un birretta?” E’ solo l’inizio di una lunga e piacevole serata con amici e partners.
Sono sempre di più i consumatori di birra e più precisamente coloro che scelgono la birra di qualità la birra artigianale.

Si contraddistinguono innanzitutto dal design della bottiglia, dall’odore e dal gusto intenso.
Godersi una birra in tutte le sue sfaccettature è davvero unico. Ed è per questo che oggi vi vogliamo parlare di una birra che gode di un forte legame con il territorio.
Questa è la caratteristica predominante delle Birre del Birrificio Sorrento che da sempre utilizza ingredienti tipici ed unici.

Birrificio Sorrento nasce nel 2009, dal sogno sempre nutrito da Giuseppe Schisano e Francesco Galano per la birra homemade, lì dove nei primi anni ’80 nacque il primo microbirrificio italiano.
Ben presto nascono due etichette, che uniscono tecnica brassicola e territorio, la Syrentum, birra artigianale chiara con bucce di limone di Sorrento IGP e la Minerva con le bucce di arancia.

La Minerva dall’indistinguibile colore bruno con schiuma abbondante, dall’olfatto caratterizzato dal caramello con decise note di tostatura che ricordano la frutta secca con lievi punte di affumicato, sentori di cacao, agrumato d’arancia e miele di castagno. Si abbina perfettamente ai piatti di Carne, Bistecca alla Brace e Dolci al cioccolato;

La Syrentum dal colore dorato con schiuma pannosa dall’ olfatto ricorda gli odori dei rinomati limoni di Sorrento e note di miele di acacia.
Si abbina a piatti di Pesce, Fritture varie e Mozzarella di Bufala.

Da non perdere è anche l’Armida che, non meno delle altre, offre una buona interpretazione della buccia di arancia di Sorrento.

Quella del Birrificio Sorrento è stata una crescita continua e costante e ne sono la testimonianza le gustose birre proposte.

L’obiettivo di entrambi è di trasmettere la loro cultura della birra artigianale, soprattutto in abbinamento al cibo, vista la forte vocazione della Penisola Sorrentina.

Hai voglia di vivere un’esperienza a 360° sulle Birre territoriali e artigianali? Francesco e Giuseppe vi aspettano al Birrificio Sorrento per farvi conoscere le materie prime e tecniche brassicole e per degustare le loro birre con un viaggio guidato alla degustazione finale del prodotto finito.

Birrificio Sorrento:
Sede operativa: Via Nastro d’Oro, 19 | 80061 | Massa Lubrense [NA]
Tel.: 081 8773708 – E-mail: info@birrificiosorrento.com

Tags : birrabirra artigianalesorrento

Gallery: Ci prendiamo una birretta? Prova la birra artigianale di Birrificio Sorrento

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response