Please assign a menu to the primary menu location under menu

Eventi

Bollicine del Principe al Museo Filangieri di Napoli

Vernissage Bollicine
Tempo di lettura: 1 minuto

Città del gusto Napoli Gambero Rosso e il Museo Civico Gaetano Filangieri – in via Duomo 288, Napoli-, presentano nell’ambito del progetto culturale “Intrecci” l’evento “Bollicine del Principe” il giorno 15 dicembre 2017presso il Museo Filangieri.

Bollicine del Principe nasce con l’intento di coniugare l’arte spumantistica italiana con i Tesori del Principe di Satriano con l’obiettivo di contribuire al recupero e al sostegno di un patrimonio storico ed artistico da preservare e al contempo di divulgare la migliore produzione enologica italiana.

Bollicine del Principe verrà realizzato per la presentazione in anteprima nazionale dell’Abito di Corte di Maria Argentina Caracciolo Duchessa di Martina e il Manto dell’Ordine di San Gennaro, donato al museo dal duca Riccardo De Sangro.

Un evento esclusivo durante il quale le migliori aziende della spumantistica avranno modo di presentare e far conoscere i loro prodotti d’eccellenza insieme ad una degustazione di dessert Angelo Grippa.

Angelo, docente della Gambero Rosso Food&Wine Academy Napoli, presenterà i suoi rinomati panettoni in diverse sfaccettature. Tra i maestri pasticcieri troviamo anche Salvatore Capparelli con la sua pasticceria in via Tribunali a Napoli che delizierà il pubblico con i suoi speciali babà in diverse versioni.

La manifestazione prevede un Vernissage di apertura alle ore 17.00 per la stampa, mentre l’evento aperto al pubblico inizierà alle ore 19.00.

Bollicine del Principe: Venerdì 15 dicembre, dalle ore 17.00.

Museo Civico Gaetano Filangieri, via Duomo 288

Prezzo del biglietto 25 €

Per informazioni e prenotazioni:
Città del gusto Napoli tel. 0813119800/13 – 338.169.17.87
email napoli@cittadelgusto.iteventi.na@cittadelgusto.it    

Tags : eventovino

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response