fbpx
Ricette

Breakfast o thè al gusto di mandorle

ricetta-biscotti-mandorle

Che cosa c’è di meglio che preparare dei deliziosi biscotti alle mandorle senza grassi? Ottimi sia per colazione in famiglia che per un the pomeridiano, stile english.

Ecco a voi una ricetta semplice e genuina:

Ingredienti di biscotti alle mandorle bio:

4 albumi
4 cucchiai di zucchero
15 cucchiai di farina di mandorle
La scorza di un limone grattugiato

Montate gli albumi a neve e una volta sodi aggiungete lo zucchero, farina di mandorle, scorza di un limone…amalgamate il tutto.

Accendete il forno ventilato a 180° e per far sì che dal composto esca un formato a pallina usate due cucchiai come fate per le quenelle e disponete poi le palline su una teglia rivestita di carta da forno.

Un procedimento essenziale da seguire, tra una quenelle e l’altra, è quello di immergere i due cucchiai in acqua calda ma non bollente, mi raccomando!

Cuocete i vostri biscotti fino a quando presentano una doratura in superficie, solitamente hanno una cottura rapida e in 10 minuti saranno pronti i vostri biscotti.

Grazie alle mandorle i biscotti rimarranno morbidi e li potrete conservare per diversi giorni.

Le mandorle sono molto ricche di fibre aiutano a combattere la stitichezza sono anche ricchissime di potassio, di magnesio, di ferro, di calcio e di fosforo e sono un toccasana in caso di stati d’ansia, stanchezza e insonnia. Quindi oltre al gusto anche il benessere di mangiare sano ma con soddisfazione per il palato!

Attendiamo le vostre foto (la vostra preparazione e le vostre varianti con novità e aggiunte) e i vostri commenti dei biscotti alle mandorle! Provate a realizzarli a casa per sorprendere il vostro fidanzato, vostro marito, per il vostro piccolo o semplicemente per il vostro piacere! è divertente anche prepararli con le amiche e sorseggiare un the provando ciò che si è preparato.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response