Please assign a menu to the primary menu location under menu

Aperitivi

Cannabistrò…il primo bistrò con food e drink a base di canapa

cannabistro
Cannabistrò è il primo bistrò in Europa con ingredienti a base di canapa, una vera e propria idea originale portata avanti da quattro colleghi universitari. Ha aperto ad ottobre 2015 nel centro storico di Napoli.
Cos’è che lo differenzia dai tutti gli altri localini? Creare drink e food tutto con una pianta: la canapa
Tutto ha avuto inizio con studi approfonditi e tanta passione per la canapa fino ad arrivare alla sua coltivazione e lavorazione dando vita a prodotti alimentari come pasta, birra e dolci.
Le piantagioni di canapa sono in provincia di Salerno e si avvalgono di un’azienda agricola per la sua coltivazione che avviene per quattro mesi all’anno in un terreno di cinque ettari.
I prodotti serviti nel bistrò sono la birra, bevanda per eccellenza, prodotto in esclusiva per loro da un’altra azienda partner grazie ad una ricetta originale concepita stesso dai ragazzi. Le birre artigianali alla canapa sono di tre tipi la bionda, l’ambrata di sette gradi e la rossa da tre quattro malti. Ogni giorno c’è un aperitivo che inzia dalle 19:00 e finisce alle 22:00 dove potete accompagnare il vostro drink i prodotti a base di semi, olio e farina di canapa. Inoltre il Cannabistrò prevede per gli amanti della frutta succhi di frutta biologici con una percentuale pari quasi al 100% di concentrato di frutta, tutti a base di mela.
Non possono mancare una buona selezione di liquori alla canapa dove viene utilizzata la birra come base attraverso l’affumicatore e proporre uno SpritZ con infusione di canapa al posto dell’ aperol.
Inoltre è possibile anche cenare con un menù che varia di giorno in giorno, tranne il lunedi che è giorno di chiusura, riproponendo piatti sempre nuovi. Si può iniziare con il piatto del giorno, pasta rigorosamente alla canapa prodotta da un pastificio di fiducia per seguire con una crepes con impasto di canapa farcita con salumi e formaggi fusi e verdure del giorno.
Secondi piatti come pollo e patata sono costanti variando il contorno, Cipolla, zucchina oppure una terrina con provoletta e birra, infornata con semi di canapa tostati.
Per concludere la canaprese con farina di canapa ma non olio di canapa perché ricco di omega 3, pastiere e rococò nel periodo di Natale mentre nel periodo di carnevale potete trovare chiacchiere e Cioccolata con latte di canapa.
Ha inagurato solo quattro mesi fa ed è gia un successo…non vi rimane che provare le sue specialità di cannabis!
Via Bellini 13, 80135 Napoli – 08118582868
Loading Facebook Comments ...

Leave a Response