Please assign a menu to the primary menu location under menu

Eventi

Cenando tra food e solidarietà: Ristorante Tiberius di Pompei

street food solidale pompei
Non e’ facile trovare idee che abbinano food e sociale ed invece Alfonsina Longobardi – psicologa, sommelier, ed esperta di food and beverage – e’ riuscita nel suo intento creando un evento enogastronomico di beneficenza “Cenando sotto un cielo diverso” che si terrà domenica 3 dicembre alle 19:30 presso il ristorante Tiberius di Pompei – in via Villa dei Misteri, 7 – dove saranno coinvolti più di 70 chef.

Gli chef, provenienti da tutta la Campania, sono tutti giovani e valide promesse della cucina ed in particolare tre sono le punte di diamante della serata, Giovanni De VivoMichele De Leo e Danilo Di Vuolo. Il ricavato dell’evento sara’ devoluto al reparto nefrologico dell’ospedale Santobono Pausillipon di Napoli per l’acquisto di giochi. L’evento è patrocinato dal Comune di Lettere, Slow Food (condotta del Vesuvio e condotta dell’Agro Nocerino – Sarnese)

Gli obiettivi sono molteplici: la valorizzazione del patrimonio enogastronomico campano utilizzato dalle mani sapienti di professionisti, quali chef, pizzaioli, panificatori e pasticcieri, la valorizzazione di territori sempre differenti per ogni edizione ed infine la solidarietà nei confronti di soggetti svantaggiati.

Ma qual è il fulcro alla base di questa edizione invernale di “Cenando sotto un cielo diverso? Lo street food, a sostegno del sociale.

Un applauso va all’associazione “Tra cielo e mare”, che dal 2013 promuove iniziative sociali per raccogliere fondi a favore dei soggetti più deboli.

Questa e’ La Settima edizione e con il passare degli anni sono continuamente in crescita le presenze dei partecipanti, basti pensare alla scorsa edizione che ha raggiunto un risultato da capogiro: ben 1500 ingressi!!

Non ci resta che augurare a questa iniziativa un grande successo e un sostegno da tutti quanti voi!!

INFO, PRENOTAZIONI & CONTATTI

D.ssa ALFONSINA LONGOBARDI
Direttore, Coordinamento e sviluppo iniziative “Cenando sotto un cielo diverso”
VIA STABIA, 697 – 80057 S.ANTONIO ABATE (NA)
TEL: 3333455623
email: alfonsinalongobardi@yahoo.it

Tags : chefenogastronomicofoodsolidarietà

Gallery: Cenando tra food e solidarietà: Ristorante Tiberius di Pompei

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response