Eventi

Cenando sotto un Cielo Diverso: 100 chef uniti dalla solidarietà

Cenando sotto un cielo diverso

Cenando sotto un Cielo diverso” è un evento di solidarietà ideato dalla dott.ssa Alfonsina Longobardi – psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage – con l’obiettivo di coniugare il suo impegno nel sociale connesso al mondo del food.

La prima edizione di “Cenando sotto un Cielo diverso” si è svolta nel 2014 presso il Castello Medioevale di Lettere ed ogni anno registra sempre innumerevoli consensi e tanta solidarietà.

Oggi è divenuto uno degli appuntamenti imperdibili legati al mondo della beneficenza e a quello dell’enogastronomia più grandi del centro e sud Italia.

“Cenando sotto un Cielo diverso” è un evento con diverse finalità: beneficenza, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Esso coinvolge chef, cuochi dell’Alleanza Slow Food (le condotte del Vesuvio e dei Monti Lattari sono partner dell’iniziativa), pasticceri, produttori del territorio campano, personaggi del mondo dello spettacolo e migliaia di persone che intervengono all’iniziativa per far del bene e mangiare bene.

Ci saranno lo chef stellato Michele De Leo, lo chef Danilo Di Vuolo e l’attore Francesco Albanese all’edizione invernale dell’evento “Cenando sotto un Cielo diverso on the road” che si terrà domenica 2 dicembre alle ore 19:30 presso il ristorante “Tiberius” di Pompei (ubicato in via Villa dei Misteri, 7) e venerdì 7 dicembre a Capua presso Tenuta San Domenico (allocata in via Casa Cerere, S. Angelo in Formis).

Connubio perfetto: Gusto e solidarietà per un’esperienza culinaria in grande stile a sostegno dei bambini ricoverati nell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

Informazioni, Prenotazioni e Contatti:

D.ssa Alfonsina Longobardi
Direttore, Coordinamento e sviluppo iniziative “Cenando sotto un cielo diverso”
VIA STABIA, 697 – 80057 S.ANTONIO ABATE (NA)
TEL: 3333455623
email: alfonsinalongobardi@yahoo.it

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response