Ricette

Breakfast con cereali homemade

By  | 

Ecco a voi una ricetta salutare abbinando freschezza e genuità e al contempo abbandonate conservanti e coloranti, insiti nei cereali acquistati al market.
Il procedimento è garantito: cereali croccanti da affondare nello yogurt piuttosto che immergerli un bel tazzone di latte. Certo è un pò lungo ma ne vale assolutamente la pena.

Ingredienti per la preparazione dei Cereali:
300 g di fiocchi d’avena
1 mela o una pera bio con la buccia (o 2 cucchiai di marmellata sugarfree)
4-10 datteri al naturale a vostro piacimento
Vaniglia in polvere qb
Cannella in polvere qb
3 cucchiai di olio di girasole bio
La scorza di 1 limone bio
100 g di noci sgusciate bio o nocciole non tostate

Procedimento:
Frulla la frutta fresca o marmellata insieme ai datteri, la vaniglia e la cannella fino ad ottenere una purea. Uniscila ai fiocchi e aggiungi l’olio, il limone e mescola bene. Trita grossolanamente le noci e aggiungile al resto. Trasferisci il tutto in una teglia foderata con carta da forno e distribuisci bene senza pressare. Cuoci in forno a 160° per 30 minuti (in modalità ventilato probabilmente è meglio ma io ho solo lo statico :-D), ogni tanto mescolate e infornate nuovamente. Io ho continuato la cottura per circa 45 minuti.
L’avena dovrà avere perso tutta l’umidità. A cottura ultimata trasferite su un foglio di carta da forno e lasciate raffreddare bene fino a completa essiccazione, il müesli dovrà essere ben croccante, solo successivamente lo potrete trasferire all’interno di un barattolo di vetro e gustare come volete

Aspettiamo le foto delle vostre colazioni fatte in casa! Un Saluto dallo staff di Foodding

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *