Please assign a menu to the primary menu location under menu

Lounge

Cocktail a porter: Il buon bere direttamente a casa tua dall’Archivio Storico

cocktail archivio storico
Tempo di lettura: 1 minuto

Mangiare di qualità comodamente da casa ed ordinare tramite i vari delivery service oramai è diventata consuetudine radicata negli italiani.
Ma perchè non accompagnare i pasti del buon bere?
L’Archivio Storico, premium bar e ristorante napoletano, propone un nuovo concept di degustazione: il “cocktail a porter”.
Infatti i drink sono recapitabili direttamente a casa grazie a Moovenda.
In questo modo l’Archivio Storico lancia un’idea innovativa, ovvero bere un buon drink al di là del solito bancone del locale, comodamente a casa.

I “cocktail a porter” dell’Archivio Storico rispecchiano il carattere del locale: oltre ai grandi classici, nella “carta da asporto” sono presenti drink ottenuti con ricette provenienti da vecchi ricettari di fine ‘800, sia miscelati che invecchiati in botte di rovere nelle cantine del locale e poi imbottigliati. Per ciascun batch che viene imbottigliato vengono adoperate la stessa attenzione e cura che sono investite durante la fase di miscelazione al bancone. Ovviamente per i cocktail d’asporto sono banditi ingredienti potenzialmente deperibili come succhi, sciroppi o uova; via libera invece a vini liquorosi, vermouth e distillati.

Ecco i “cocktail a porter” attualmente disponibili: OLD FASHIONED (zucchero, bitters, whiskey), OLD FASHIONED INVECCHIATO (miele, bitters, whiskey con infusione di spezie, vino sherry, lasciato riposare 40 giorni in botte), BOULEVARDIER (whiskey, vermouth dolce, bitter), BOULEVARDIER INVECCHIATO (Whiskey, vermouth dolce, bitter lasciato riposare 40 gg in botte), NEGRONI (gin, vermouth dolce, bitter, bitters aromatici), MANHATTAN (rye whiskey, vermouth dolce, bitters aromatici).

In definitiva diamo il via a questa splendida idea dell’Archivio Storico che, oltre ai cocktail, potete ordinare anche gustosi piatti dal menù del ristorante e dolci borbonici.

Archivio Storico
Indirizzo: Via Alessandro Scarlatti 30, Napoli

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response