Pizzerie

La Dea Bendata e il suo happy birthday! Compie 5 anni

La Dea Bendata Pozzuoli

Siamo nel territorio flegreo in una pizzeria che si distingue da subito per l’alta qualità, la digeribilità dell’impasto e l’impiego di materie prime di alto livello, stiamo parlando della Dea Bendata sul lungomare Yalta Pertini di Pozzuoli.

Dal 2013 Ciro Coccia ci delizia nella sua pizzeria forte dell’esperienza maturata in quella di famiglia dal nome Fortuna, sita nel quartiere della Duchesca.

Sin dall’inizio, Coccia si fa notare per la particolare attenzione delle materie selezionate e per la sua passione e dedizione. La scelta di qualità porta in breve tempo alla conquista dei due spicchi della Guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Per celebrare i 5 anni di successo dell’attività Ciro Coccia ha deciso di festeggiare creando un menu celebrativo di 5 portate, una per ogni anno di attività, scelte tra quelle più rappresentative e apprezzate dal pubblico.

Il menù prevede una Cornucopia di fritti, le immancabili montanarine fritte, la Margherita Dop e la pizza Sogni di Latte. L’unica eccezione è rappresentata dalla portata associata al 2018, ovvero la pizza creata da uno degli chef più apprezzati della zona flegrea, Luca Esposito de La Locanda del Testardo di Bacoli.
La pizza “La Locanda del Testardo” ha come ingredienti crema di broccoli, broccoli baresi, crudo di gamberi bianchi di Procida, provola, noci di Sorrento e olio extravergine di oliva.

Il menu celebrativo, inoltre, è associato a un’iniziativa solidale di beneficenza in favore del territorio in segno di riconoscenza da parte di Coccia nei confronti dell’area flegrea che in questi 5 anni gli ha regalato notevoli soddisfazioni.

Infatti l’obiettivo è quello che dal 1° al 31 dicembre, per ognuna delle 5 portate ordinate dai clienti, verrà destinato 1 euro all’acquisto di calze della befana e dolciumi per i bambini ospiti dell’oratorio delle suore della Congregazione della Presentazione di Maria Santissima al Tempio di Licola Mare che riceveranno questi doni il giorno dell’Epifania presso la struttura.

Ammettiamo che quest’idea solidale ci è piaciuta non poco e siamo pronti a scommettere che molti di voi sosterranno quest’idea solidale assaggiando una delle 5 portate indimenticabili.

 

Pizzeria La Dea bendata

Corso Umberto I, 93

Pozzuoli (Na)

Tel. 346 3003491

Tags : ciro cocciacornucopialocanda del testardo

Gallery: La Dea Bendata e il suo happy birthday! Compie 5 anni

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response