I Consigli

I drink dell’archivio Archivio Storico: “Le ricette dell’Archivio”

Drink Archivio Storico

L’Achivio Storico è una location dall’atmosfera calda ed elegante dove è possibile trascorrere momenti sereni con gli amici o il proprio partner sorseggiando un drink.

Da qui l’idea di presentare l’innovativa cocktail list in abbinamento ad alcune pietanze in versione ridotte ad opera di Salvatore D’Anna, bar manager della struttura. Tutti i cocktail hanno prodotti di alta gamma, fatti in casa e ben lavorati, per far sì che ogni cocktail abbia il sapore desiderato.

Si tratta di una nuova drink list ispirata ai sapori, alle tradizioni e alla cultura di Napoli, che mette in risalto la cucina borbonica e, dunque, alla degustazione dei piatti borbonici si abbinano i nuovi cocktail invernali di Salvatore D’Anna.

Per le loro ricette si sono ispirati ai sapori e i prodotti tipici della nostra tradizione quali il babà, i pomodorini del piennolo, il caffè e le crisommole del Vesuvio. Questi new drink sono presentati nella sezione del menù denominata “Le ricette dell’Archivio”, tra cui abbiamo:

  • L’”Espresso fizz” con Rum chiaro, liquore al caffè, zucchero, succo di limone, soda al caffè espresso;
  • Il “Piennolo” con Vodka e Bloody Mary mix mediterraneo, che incontra il gusto del cliente con i prodotti home made quali i pomodorini del piennolo;
  • Il “Crisommola Negroni” con Jin  Aperol, Vermouth dry, liquore all’albicocca, Orange bitters. Una particolarità da sottolineare di questo drink è che non riceverete il solito campari, vermut rosso, gin che è la ricetta canonica bensì il gioco quindi è stato quello di bilanciare il sapore dell’ albicocca con altri sapori come il campari da aperitivo.
  • Il “Babà Punch” con Rum Jamaicano, Rum Speziato, Oleo Saccarhum, Pisto mix, succo di limone, the, cannella, arancia;
  • Lo “Smoked Mango Margarita” con Tequila, liquore d’arancia, sciroppo al mango, succo di lime e spezie, un mix delicato e fresco allo steso modo.

 

Insomma se la voglia è quella di sorseggiare in una location suggestiva un drink con le note al di sopra delle media siete nel posto giusto!

 

Archivio Storico
via Alessandro Scarlatti, 30
Napoli

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response