Eventi

Festa in Condotta Slow Food a Bracigliano presso Palazzo De Simone

festa in condotta slow food

La Festa in Condotta dell’Agro Nocerino, a Bracigliano, è stata una splendida occasione per poter presentare e degustare i piatti tradizionali della nostra terra.

L’evento gastronomico, il più importante del territorio al confine tra Napoli e Salerno, è stato organizzato dalla condotta Slow Food locale con la collaborazione di Lamberti Food, azienda del food interamente dedicata al settore Horeca sita a Cava de’ Tirreni (Sa) presso il palazzo De Simone.

La spledinda location ha visto come protagonisti oltre 100 artigiani coordinati da Raffaele Vitale, architetto e chef stellato.

A partecipare sono state centinaia di persone, tutti uniti dallo slogan, vogliamo un “cibo buono pulito e giusto”, come Slow food recita ormai da anni.

La serata si è svoltra tra banchetti di ogni genere, dalla parmigiana bianca di tonno, al lardo di maialino nero, al fior di ricotta con miele e scorze di limone, fior di latte dei Monti lattari in foglia di limone accompagnate rigorosamente da birre artigianali e cantine fino a concludere con dolci della tradizione.

Ogni singola pietanza veniva presentata egregiamente prima dell’assaggio dagli chef.

Non ci resta, quindi, che fare i complimenti a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e a Marco Contursi per averci invitato a questa splendida serata durante la quale abbiamo notato professionalità e amore per la cucina.

 

Tags : braciglianofesta in condottaSlow Food

Gallery: Festa in Condotta Slow Food a Bracigliano presso Palazzo De Simone

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response