Eventi

Ricette tradizionali rielaborate nel format di frittatina: Giri di Pasta al Vomero

giri di pasta

La pasta, il must della cucina italiana, utilizzata come frittatina è tipica della tradizione napoletana con ingredienti volti a valorizzare il territorio.
Ieri 2 marzo ha inaugurato a Napoli i “Giri di Pasta“, in via Bernini 12, nel cuore del quartiere Vomero, con un format del tutto innovativo la frittata di pasta.

Sono state presentate oltre 1200 frittate. Un successo il debutto del locale a cui ha preso parte anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
Poco più di un anno fa aveva già aperto nel cuore del centro storico, in via dei Tribunali 73, ed è stato subito un successo.
L’obiettivo dei giovani titolari è quello di investire nella promozione del territorio campano e sulle sue tradizioni culinarie.

Le ricette tradizionali sono rielaborate e gli abbinamenti studiati per ogni tipo di pubblico, infatti potrete scegliere tra le frittatine classiche, quelle gourmet o le special.

Che siate vegetariani, celiaci o vegani, da “Giri di Pasta” il vostro palato avrà solo l’imbarazzo della scelta. E anche i nomi susciteranno in voi la curiosità di assaggiarle ed ordinarle, basti pensare alla “Scugnizza”, con salsiccia campana e pomodorini del piennolo del Vesuvio; la “Scostumata”, con salsiccia di maiale nero casertano, funghi porcini di Roccamonfina e vino rosso Aglianico; la “Ruffiana”, con polpettine di carne al sugo, caciocavallo di Sorrento a pasta filata e basilico; la “Pescatrice”, con gamberetti saltati, crema di zucchine e prezzemolo; la “Libera” con pasta di ceci, noci, tofu, pomodorini del piennolo del Vesuvio e basilico.

Insomma Giri di Pasta è adatto per un break, per un gustoso aperitivo o addirittura anche in tarda nottata per offrire golosi spuntini anche agli amanti della movida.

L’attaccamento al territorio, ai suoi prodotti tipici, sono tra i punti principali della filosofia del format, che predilige infatti ingredienti di altissima qualità, come la pasta di Gragnano, i pomodorini del Piennolo, la ricotta di Montoro, i funghi porcini di Roccamonfina, i limoni di Sorrento, e per finire il nostro vino rosso Aglianico. “Giri di Pasta” è stato insignito della nomination come miglior format innovativo di “Mangia e bevi 2017”, il premio riservato alle eccellenze campane.

Giri di Pasta: via Bernini 12 – Napoli Vomero

Tags : celiacifrittata di pastavegani

Gallery: Ricette tradizionali rielaborate nel format di frittatina: Giri di Pasta al Vomero

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response