I Consigli

Guida foodding ai locali gluten free

By  | 

Alcuni locali della guida di Foodding hanno una particolare attenzione per la celiachia, intolleranza permanente al glutine. Tuttavia l’esclusione del glutine dai prodotti non è facile perché è una proteina che si trova in alcuni cereali, nell’orzo, grano e segale per cui sono presenti in numerosi prodotti alimentari ed esiste sempre il rischio che si possa verificare una contaminazione accidentale da glutine.

Ed è per questo che abbiamo pensato di dedicare un articolo ai nostri lettori celiaci indicando i ristoranti dove potersi recare:

Trattoria Emilia:
Servono pasta senza glutine e pesce grigliato, pronti a soddisfare le vostre esigenze.

L’Innominato:
Non è previsto un menu gluten-free bensì è possibile ordinare dalla pasta fino al dolce qualunque pietanza in quanto i prodotti utilizzati sono senza glutine.

La taverna di bacco:
E’possibile poter gustare primi piatti, secondi di pesce, pizza e dolci esclusivamente homemade senza glutine. Tutti i piatti vengono preparati e serviti in piatti separati come vuole il disciplinare Aic, Associazione Italiana Celiachia, iscritti e riconosciuti. Inoltre non è necessaria alcuna prenotazione.

Terrazza Brunella:
Vengono serviti primi piatti, secondi con gluten free e come dessert la torta di mandorle al limone .

Bayern Haus:
Hanno la tennent’s lager gluteen free in bottiglia da 33 cl.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *