Please assign a menu to the primary menu location under menu

I Consigli

Guida certificata foodding: Costa Azzurra

dove-mangiare-costa-azzurra

La magnifica Cote D’Azur è ricca di risorse, basti pensare al suo mare cristallino, alla buona cucina e alla vitta notturna piena di localini francesi. Cannes famosa per il Festival Internazionale del Cinema e per la via più lunga dello shopping, la Croisette ma anche di molti ristoranti dove potersi rilassare a gustare sapori nuovi. Foodding vi consiglia una giornata da trascorrere nei posti più chic della costa Azzurra. E per chi pensasse a questo fantastico luogo come una località di mare sbaglia di grosso…anche nel periodo invernale è capace di regalarvi emozioni uniche.
In questa città inoltre non ci sono confini gastronomici soprattutto se si parla di cucina italiana.
Siete a Cannes e non sapete dove fermarvi?

Vi siete appena svegliati e splende il sole in un cielo limpido scevro di nubi?
Non vi resta che fermarvi per godervi in relax il passeggio lungo la Croisette all’Armani Cafè, 42-43 Boulevard de la Croisette che si contraddistingue per eleganza e raffinatezza. Qui vi consigliamo di ordinare un cappuccino, muffin al cioccolato dal gusto irresistibile e l’immancabile croissant con un buon servizio.
A questo punto è l’ora dello shopping ed è per questo che dovete dare libero sfogo alla vostra mania di comperare. Dopo aver girato il lungo ed il largo la Croisette e lo stomaco brontola ma ancora non avete ammirato le bellezze paesaggistiche di Cannes è indispensabile una sosta all’Hotel Radisson Blu con un panorama mozzafiato. E’possibile bere un cocktail con degli stuzzichini oppure pranzare ammirando il panorama di Cannes.

Se sei un tipo da happy hour non puoi mancare nei vicoli di Le Suquet… vi consigliamo un baretto molto romantico il Charly’s Bar, bere un drink con luci soffuse e candele non ha prezzo,

Per chi invece preferisce un pranzo rapido ma saporito deve provare assolutamente Steak ‘n Shake, 2 Place General de Gaulle. Qui troverete un ottimo rapporto qualità/prezzo.Le patatine sono tagliate a mano e la carne degli hamburger merita. Per i golosoni consigliamo i milkshakes.

Ovviamente una tappa obbligatoria è il Principato di Monaco la patria dei Casinò, basti pensare al Café de Paris o al Sun Casino, saloni da gioco dall’atmosfera speciale ricchi di roulette e slot machine oltre il Trenta e Quaranta, il Chemin de Fer, il Black Jack o il Craps che fa venire la voglia a chiunque di giocare e tentare la fortuna! La stessa voglia pervade anche sulla scena gastronomica che trasmette la stessa energia.

Fodding vi consiglia l’Address Restaurant,16 Rue de Millo, La Condamine, una cucina di alta qualità e con un’ampia scelta di pietanze.
La cordilità e la simpatia del personale spicca in questo localino pronti a soddisfare le esigenze di tutti. Vi consigliamo di assaggiare il trancio di foie gras al vino rosso e cannella..una vera goduria.

A due passi dal principato di Monaco c’è una località che merita assolutamente una visita a Menton con un lungomare favoloso e una spiaggia di ciottoli. Ad accogliervi in questa splendida cittadina c’è il ristorante Le Galion di Toni, Nouveau Port de Menton Garavan.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response