Trattoria

I Sev

By  | 

I Sev è un tipico ristorantino con cucina romagnola ed è una tappa obbligata per chi vuole ammirare le bellezze di Ferrara.

Le tigelle sono la loro specialità: quelle classiche, alla zucca e al Sangiovese accompagnate da salsine di loro produzione e da un tagliere di affettati e formaggio. Le tigelle possono gustarsi anche come un semplice dessert accompagnate da ricotta o dalla composta di ciliegie ed infine da nutella. Quindi se volete gustare le tigelle della tradizione modenese non vi resta che andare.
In questo splendido posto si possono degustare anche un altro piatto ferrarese: i cappellacci alla zucca conditi o con burro e salvia oppure con ragù o ancora con castrato (la vera delizia della cena).

Per non parlare della gustosissima tagliata di manzo cotta e servita su pietra ollare con fornellino per prolungare la cottura o mantenere in caldo, accompagnata da verdure alla griglia. Quando si ha intenzione di mangiare carne è necessario specificarlo quando si effettua la prenotazione perché servono solo carne fresca che acquistano di volta in volta secondo le prenotazioni.
Il titolare è gentilissimo ed appassionato della propria cucina che consiglia e spiega ogni suo piatto.
Locale a conduzione familiare e con tanta tanta cordialità.

Oltre ad essere un ristorantino è anche caffetteria infatti appena si entra ad accoglierti c’è la sala bar, la cucina è nella zona retrostante e la saletta ristorante sulla destra. che pur essendo piccola è molto accogliente. A pranzo si mangia a prezzo fisso 11,00 euro: si può scegliere tra 3 primi, 3 secondi e 3 contorni e di giorno in giorno il menu è sempre diverso tranne la freschezza e la qualità che non mancano mai!

Via dei Gladioli 23, 44123 Ferrara, Italia
+393464980396
E-mail isev.ristorantino@gmail.com

Lun – Sab: 6.00 – 23.30
Dom: 6.00 – 13.00, 17.00 – 23.30

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *