Please assign a menu to the primary menu location under menu

Ristoranti

Un’idea vincente basata sulla mozzarella di bufala: Muu Muzzarella

muu-muzzarella

L’approccio imprenditoriale con cui Salvatore e i suoi soci si sono imposti sullo scenario culinario napoletano è chiarissimo: Il tutto prende forma da un’idea vincente e da un chiaro progetto: piatti della tradizione incentrati solo ed esclusivamente sulla mozzarella di bufala. L’intento è quello di creare con la mozzarella, che ne fa da padrona, i giusti abbinamenti con carne, pesce e verdure.

Da qui la creazione di un concept nuovo nel cuore di Napoli: Muu Muuzzarella.

Il progetto ha avuto inizio a Chiaia nel marzo 2013 e, dopo il gran successo riscosso, è arrivata la decisione di aprire uno store non solo a Via Partenope (lungomare napoletano) nel marzo 2016 ma anche ai piani alti del Vomero.
Troviamo una similitudine nei due menu proposti a Via Chiaia e al Vomero mentre a Via Partenope viene proposto un menù basato perlopiù sulla scelta di tartare, pur sempre con la possibilità di scegliere piatti di carne e verdure.

In questo modo non si fa altro che stimolare la curiosità del cliente facendo si’ che pur assaggiando le nuove proposte non si perde mai la bussola del gusto della materia prima.

La carta propone anche crostoni ed insalate sempre con l’immancabile mozzarella, oltre ad antipasti e secondi di pesce e carne.

Il risultato è sempre interessante, in alcuni casi eccellente, soprattutto quando è ben equilibrato il sapore della mozzarella con gli ingredienti di alta qualità proposti.
Il design del locale colpisce sin da subito, divani e cuscini maculati con un ambiente elegante  e moderno connesso ad un servizio impeccabile e propositivo nel soddisfare le esigenze di tutti.
Foodding parte dagli antipasti e come si fa a non restare inebriati dalla cottura e dalla qualità dei fiori di zucca con ricotta e colatura di alici. Per non parlare dei bocconcini di bufala accompagnati da mela e pesto, un contrasto di sapori che lascia davvero esterrefatti.
E’ la volta di una semplice ma gustosissima parmigiana di mozzarella e sin dal primo boccone si sente il sapore di bufala che esalta il gusto della melenzana.
Il vero cavallo di battaglia è la tartare di tonno, mozzarella limone e pesto…un piatto armonioso e dal giusto equilibrio senza cadere nella banalità.
Nello store a via Partenope la varietà di tartare è più ampia con una vetrina a vista esposti i diversi ingredienti.
Sulla tavola di foodding non poteva mancare un piatto di carne: hamburger di bufala ripieno di mozzarella, servito su una testa di fungo e maionese al basilico dal gusto delicato…ottimo accostamento.
Il tutto annaffiato da vino bianco tacito falanghina Nugnes che hanno deciso di lanciare seguendo il criterio della territorialità delle materie prime Campane.
Il fiore all’occhiello è la cheesecake sia se la si prende con cioccolato bianco sia a nutella è una vera goduria per il palato! E per gustare al meglio questo dolce hanno inventato lo shottino di Guappa, distillato a base di latte di bufala.
Muu muzzarella è aperto anche a pranzo, dove vengono proposti due primi fissi.

Prossima apertura in zona Moscova – Brera a Milano.
 
Muu Muuzzarella è un contesto originario dove i pionieri hanno dato vita ad una vera scoperta gastronomica campana rivisitando tutti i piatti con la mozzarella di bufala. 
Via Partenope, 18 Tel. 081 7644540 Aperti sempre
Vico II Alabardieri, 7 Tel. 081 405370 Chiusi il lunedi
Via Vincenzo d’Annibale, 18 Tel. 081 19321026 Chiusi il lunedi
Loading Facebook Comments ...

Leave a Response