Eventi

“Il mio uomo perfetto”, film capitanato da Nancy Coppola

Antonio Palmese Eva Grimaldi Nancy Coppola Francesco Testi

Romantico, napoletano e divertente sono gli aggettivi per riassumere brevemente il nuovo film  Il mio uomo perfetto”, diretto da Nilo Sciarrone con Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi e Antonio Palmese in veste di attori protagonisti.

Prodotto dalla Evo Films, neofita società di produzione fondata da Nancy Coppola e dal regista del lungometraggio, il film sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia dal 15 marzo. Un’originale pink comedy napoletana scritta da Giuliana Boni, anche ideatrice del soggetto.

La pellicola, prodotta dalla Evo Films, casa di produzione cinematografica fondata dalla stessa Nancy Coppola e dal regista del film Nilo Sciarrone, è incentrata su Antonietta (Nancy Coppola), una giovane e bella donna napoletana, barista, sognatrice, alla ricerca della felicità.

Stanca della sua solita routine è in cerca del principe azzurro in grado di garantirle una bella vita. La affiancano in questa ricerca: il migliore amico, nonché compagno “di bancone”, Mariano; la sua amica del cuore, Patrizia; e, ovviamente, i suoi genitori (napoletano verace il padre, veronese doc la madre interpretata da Eva Grimaldi). Ogni giorno Antonietta scruta i comportamenti degli uomini che vanno a sorseggiare un caffè o a consumare un veloce pasto presso il bar dove lavora: tra questi il dott. Stralti (Francesco Testi), brillante manager di un’azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico (Antonio Palmese), un giovane operaio affascinato dalla bella barista. Chi di loro sarà il suo uomo ideale?

Insomma un film dove vi è un connubbio rafforzato dall’amore di Napoli  e il sogno di Nancy e Nilo Sciarrone.

Alla conferenza stampa di presentazione del film, svoltasi nella mattinata del 13 marzo a Napoli presso il cinema Hart, hanno fatto seguito la proiezione pomeridiana dell’anteprima del film presso il “The Space Cinema” e un party svoltosi presso il Panart a Carinaro, a cui hanno partecipato quasi 400 persone; oltre a tutti gli attori protagonisti, c’era anche gran parte del cast, ovvero:  Anna Bargellini, Claudia Letizia, Davide Iovinelli, Giuseppe De Martino, Lucia Bramieri, Luigi Carraturo, Luigi Risorto, Malena, Maria Del Monte, Mario Guida, Maria Guerriero e Nicola Palladino.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response