fbpx
Corsi di cucina

Imparare a fare il sushi presso Toffini Academy

corso sushi napoli

Il nostro food blog Foodding ha partecipato al corso di Sushi: l’oriente in tavola”, presso la Toffini Academy e vuole condividere con tutti i suoi lettori la fantastica esperienza vissuta.

Partiamo dal principio: La Toffini Academy di Napoli è un laboratorio culinario dove ogni partecipante è il vero protagonista della cucina grazie al costante insegnamento dei migliori chef che si susseguono ai diversi corsi tenuti settimanalmente.

Appena arrivati ci è stato subito offerto un aperitivo analcolico per iniziare al meglio la serata. Ogni partecipante al corso ha una propria postazione e tutto il necessario dove poter seguire le indicazioni date dallo chef Yukie Sakai. Per chi non ha un’ esperienza ai fornelli non deve preoccuparsi perché il risultato del piatto sarà garantito grazie alla professionalità e all’attenzione fornite sin dal primo istante dalla chef e da tutto lo staff.

Preparazione Sushi

Tra i partecipanti si instaura subito una forte intesa, basti pensare allo sfilettare della spigola o alla creazione del primo nigiri. Yukie ci ha dato delle dritte non solo sulla preparazione del riso e sulla sua cottura ma soprattutto delle tecniche per la preparazione degli hosomaki, sushi e nigiri. Insomma una serata all’insegna del divertimento accompagnata da calici di vino e per finire con la degustazione delle proprie “opere d’arte”  dove sarete voi stessi ad essere i giudici dei vostri piatti.

Il misurarsi con sé e con le proprie capacità è un’esperienza unica. Una nota di merito va al direttore della Toffini Academy, attento, simpatico e disponibile con tutti e al suo staff!

In definitiva Foodding ritiene che sia un’ esperienza sia formativa che di intrattenimento e soprattutto si consiglia a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo culinario ma che al contempo vogliono trascorrere una serata diversa.

Toffini Academy
Corsi di Cucina
Via G. Martucci 35 | quartiere Chiaia, Napoli, Italia
+39 081 665336

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response