Ristoranti

La Cantina del Mare: Viaggio enogastronomico tra un calice di vino e il pescato del giorno

La Cantina del mare lacco ameno ischia

Il Ristorante La Cantina del mare a Lacco Ameno di Ischia è uno dei più chiari esempi di professionalità, simpatia e qualità in tavola.

Aperto da circa 20 anni e, più precisamente nel 2000, quando Pierpaolo, chef e proprietario, ha deciso di portare la tradizione familiare in cucina.
Architettura di pietra di tufo e legno volta ad evocare la suddetta passione familiare e il gusto di perdersi tra un calice di vino e un distillato.

Successivamente Pierpaolo, coadiuvato da Marilena in cucina e da sua figlia Martina in sala, ha deciso di proporre piatti che valorizzano il territorio abbracciando la dieta mediterranea e i suoi principi e al contempo offrendo ai propri clienti un’ alimentazione sana e genuina.

Insomma Pierpaolo ha voluto portare in tavola ingredienti freschissimi e a chilometro zero, come il pescato del giorno locale.

Il ristorante La Cantina del mare dispone di quaranta posti a sedere tra l’interno e l’ esterno con una mise en place semplice e ricercata.

Tornando alla cucina la materia prima utilizzata è eccellente, basti pensare alle verdure, molto richieste dai clienti più affezionati, come la scarola saltata in padella e impreziosita con noci, capperi, olive e colatura di alici di Cetara, peperoni saltati con pan grattato, olive nere, capperi e zucchine a scapece.

Le preparazioni seguono il solco della creatività, come la tartare di tonno locale marinato e insaporito con il pepe rosa annaffiata da spumante di falanghina brut felicant prodotto da un’ azienda di Ceppaloni.

A seguire totano ripieno in cui il contrasto lascia spazio ad una piacevole armonia di sapori e colori.

La cantina vanta diverse etichette provenienti da tutto il mondo, lasciando spazio a molte etichette ischitane e campane.

Tra gli elementi distintivi del ristorante spiccano i spaghetti al nero di totano con un tocco di peperoncino e merluzzo fresco grigliato accompagnato da patate.

Il servizio di sala è garbato, meticoloso e al tempo stesso leggero, a tratti informale.
Per finire ci addolciamo il palato con una fettina di caprese al limone e un tiramisù da capogiro tutto rigorosamente homemade.

Un ristorante, degno di un’isola come Ischia, con la possibilità di mangiare qualcosa a tutte le ore, con una cantina di gran classe unita ad un’esperienza fin troppo emozionante, appagante e coinvolgente.

La Cantina del Mare
Corso Angelo Rizzoli, 20 – Lacco Ameno, Ischia
Email: lacantinadelmaresrls@gmail.com
Cellulare
3335852178
Aperto Tutti i giorni dalle 10,00 alle 15,00
e dalle 18,00 alle 24,00

Tags : cucina di pesceischialacco amenovini

Gallery: La Cantina del Mare: Viaggio enogastronomico tra un calice di vino e il pescato del giorno

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response