Eventi

La prima Tappa di Degustì: Antica Pizzeria da Gennaro a Bagnoli

degusti gennaro Bagnoli
La prima tappa di Degustì, il tour degustativo enogastronomico ideato dalla Luigi Castaldi Group si è tenuta giovedì 29 novembre alle ore 20:00 ed ha avuto come protagonista Antica Pizzeria da Gennaro a Bagnoli.
Il locale del patron Fabio Cristiano ha radici profonde, risalenti al 1956, ovvero al nonno Gennaro, che faceva il friggitore ambulante a Secondigliano.
La nostra degustazione ha avuto inizio con gli immancabili ma deliziosi fritti, tipici della tradizione gastronomica classica napoletana, quindi diamo al via a crocchè, arancini, frittatine e montanarine.

Tra le numerose pizze proposte ha visto protagonista “Il Triangolo”, con passata di pomodorini gialli e pomodorini Dimè, il cui sapore è esaltato con il fior di latte di Agerola e il sale Maldon in abbinamento il Coda di Volpe DOC della cantina “Vigna Villae.

A seguire “Il Regno di Napoli” con pomodorini a Pacchetella, origano di montagna, capperi di Pantelleria e aglio rosso Nubia abbinata a un Sellaia Rosè di Primitivo “Colli della Murgia” e la straordinaria “Montanara” con crema di zucca, pomodorini a Pacchetella, speck I.G.P.  e fior di latte in abbinamento con Otto Uve Gargano DOC “Salvatore Martusciello”.

Abbiamo concluso con “La Norcina” con crema di pomodorini gialli, fior di latte di Agerola, salsiccia di Norcia e funghi porcini freschi abbinata a un Taurasi DOCG annata 2007 O’Principe della cantina “Vigna Villae”.

Vi abbiamo descritto la nostra prima tappa di Degustì, partiti dall’ Antica Pizzeria da Gennaro, che è riuscito ad esaltarne al meglio qualità e gusto.

 
L’attesa è tanta e la voglia di assaggiare prodotti di qualità è forte e quindi non ci resta che attendere la seconda tappa del tour Degustì.
Tags : crocchèdegustìpizza

Gallery: La prima Tappa di Degustì: Antica Pizzeria da Gennaro a Bagnoli

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response