Eventi

Le stelle della moda: tra sfilate e gastronomia gourmet

Le stelle della moda Napoli

Il 18 novembre 2018 l’hotel Palazzo Caracciolo  abbiamo partecipato alla quinta edizione de “Le Stelle della Moda, evento ideato da Ludovico Lieto, direttore di Visivo Comunicazione.

Un luogo di classe e di alto contenuto culturale che ha aperto le porte a due mondi differenti, una fusione tra alta moda e cucina gourmet, concretizzando dei risultati spettacolari e di gran gusto.

L’evento ha dato il benvenuto al pubblico con un ricco cocktail party in giardino in cui sono state protagoniste le prelibatezze campane in ambito enogastronomico. La degustazione ha proposto la scelta di montanarine accompagnate da salmone marinato, avocado e pepe rosa e genovese. Ideatrice di queste squisitezze è Isabella De Cham, talentuosa pizzaiola che ha aperto la scorsa primavera nel Rione Sanità la sua prima pizzeria tutta al femminile, che porta il suo nome. Isabella vanta esperienze al fianco dei big della pizza fritta napoletana e ha già molteplici riconoscimenti di rilevanza nazionale.

Non poteva mancare l’angolo dedicato ai più golosi, affidato ad una delle pasticcerie più prestigiose della città, il Capriccio, situata proprio di fronte all’hotel. E’ stato proposto un emblema della pasticceria napoletana, il babà, dettaglio immancabile di ogni domenica, è davvero un dolce caratteristico e pittoresco.

Una fantastica sorpresa per il palato, accompagnate a queste degustazioni, un vino consistente dal colore rosso rubino, dal gusto secco, caldo e morbido. Un vino equilibrato e di corpo dalla buona persistenza e intensità, tutto di produzione dell’azienda vinicola Sorrentino che produce un vino dalle origini leggendarie.

L’evento condotto da Gaetano Gaudiero è poi proseguito con una coinvolgente sfilata in passerella delle bellissime modelle curate nei minimi dettagli dalla creatività del “Team Leo” che si è occupato delle acconciature e dalle make up artist della “Accademia di trucco Liliana Paduano”. Le modelle hanno indossato capi di alta moda delle collezioni autunno/inverno 2018 di prestigiose aziende, presentate da Noemi Boutique di Marisa Guadagnino, sita in via Luca Giordano al Vomero. Tra i principali marchi internazionali: Love to Love Gai Mattiolo, Just Cavalli, Maria Grazia Severi, Clips, Ermanno di Ermanno Scervino, Alessandro Legora.

E per finire, è stato presentato al pubblico la nuova collezione dei gioielli Ramas di Raffaele Massarelli, giovane orafo napoletano che lavora metalli preziosi, perle naturali e pietre dure. Si tratta di vere e proprie creazioni esclusive che legano raffinatezza, estro ed eleganza.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response