Eventi

Da Mannaia nuovo menu firmato da Venerando Velastro

Mannania-Marcianise

Ieri sera ho avuto il piacere di partecipare degustando il nuovo menu firmato dal re del barbecue Venerando Valastro da Mannaia Hamburgeria & Braceria di Marcianise.

Venerando Valastro non ha bisogno di presentazioni, il re del barbecue napoletano che fonde tradizione mediterranea e american barbecue.

Il nuovo menù affronta la stagione autunnale con un’intera sezione di nuove ricette, tante le proposte che il noto griller ha creato in esclusiva per la braceria nata nel 2016 ad opera di Pasquale Cascone, della moglie Isabella e dei figli Alfonso e Andrea. Nella sezione degli antipasti si spazia dalla tradizione col Quinto quarto alla romana all’innovazione con le più raffinate Slice di Wagyu Kobe su crema di zucca al wasaby passando per le Bombette pugliesi e le Bruschette con fegatini alla toscana.

In poche parole Valastro ha deciso di liberarsi di tutta la sua bravura e passione per la carne, come la Manzetta prussiana alla Vacca galiziana proposta sotto forma di stracotto al Taurasi.

Be’, il risultato è che in carta ci sono almeno due piatti straordinari: Spinacino di Scottona alla fiamma su purea di zucca, rucola selvatica, sfoglie di Parmigiano DOP e crunch di amaretti e lo stracotto di Vacca Galiziana al Taurasi su purea di patate al Tartufo, carote rosse, polenta fritta.

Tutto ciò conferma la volontà della famiglia Cascone di puntare sempre di più sulla braceria e un po’ meno sull’hamburgeria.

Degna di nota è il taglio di costato presentato in maniera egregia oltre ad un sapore unico. 

Inoltre sono stati serviti degli ottimi contorni: tortino di patata, polenta al sugo, fagioli affumicati, olive caiazzane e misticanza.

Nuova e più completa anche la carta dei vini, basti pensare all’ Enoteca Il Torchio: con Zero5 Falerno del Massico rosso Dop Bio 2015 Regina Viarum e Opera mia Taurasi Docg 2012 Tenuta Cavalier Pepe. 

Il nuovo menu rappresenta un cambio di passo significativo per Mannaia che dopo due anni di vita sceglie di andare in direzione di una qualità sempre maggiore.

Mannaia Hamburgeria & Braceria

Viale Evangelista, 128

Marcianise (Ce)

Tel. 0823 155 0369

Tags : braceriacarne

Gallery: Da Mannaia nuovo menu firmato da Venerando Velastro

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response