Eventi

Merano Wine Festival e MateraSlowfood

Merano wine festival

Con l’arrivo del weekend siamo sempre alla ricerca di nuovie eventi.

Foodding vi evidenzia che nella città toscana di Siena si apre il via al Merano Wine Festival con degustazioni food&wine dei prodotti locali.

E’stata la Confcommercio Siena con la collaborazione di Gourmet’s International, a voler valorizzare le eccellenze dell’enogastronomia. Un grosso contributo è stato dato dal Comune di Siena, la Camera di Commercio di Siena mentre la Banca Monte dei Paschi di Siena e il Grand Hotel Continental ha messo a disposizione i suoi spazi per la selezione di tutti i vini.

Due giorni dedicati solo ed esclusivamente alla selezione di 150 produttori vitivinicoli e gastronomici di tutta Italia che presenteranno al pubblico i propri prodotti migliori.

Il biglietto di ingresso giornaliero è di 40 euro, mentre l’accesso per mezza giornata è di 25 e comprende la possibilità di degustare tutti i prodotti esposti.

Gli orari sono dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Inoltre Sabato 30 gennaio la Sezione Giovani della Condotta Slow Food Matera propone a Palazzo Bernardini, in Piazza Sedile a Matera, una degustazione di 5 birre artigianali guidata da Domenico Cardinale.

Potrete degustare la Baladin White, l’Augustiner di Brau, l’ Oppale di Via dei Birrai 32, il Fuoco di Birrificio dell’Eremo e la Montinera del Piccolo Birrificio Clandestino.

La quota di partecipazione all’evento è di 5 euro.

Ulteriori informazioni potete riceverle scrivendo all’indirizzo email materaslowfood@gmail.com oppure contattare telefonicamente Giovanna al 327.0293729 e Francesco al 339.3792491.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response