Please assign a menu to the primary menu location under menu

Ristoranti

Osteria Acquabella

L’Osteria dell’ Acquabella è un’osteria con cucina che valorizza totalmente il territorio lombardo. Si trova in zona Porta Romana, facilmente raggiungibile sia con i mezzi che con l’auto, oltre ad esserci un parcheggio custodito poco distante dal locale.
L’osteria si presenta con rimandi negli arredi anche al passato e alle origini della tradizione. Infatti puoi trovare piatti della tradizione, personale con accento marcatamente milanese, accoglienza e cordialità tipica di un’osteria che si rispetti.
La grande attenzione per la qualità delle materie prime è un principio fondamentale che si intreccia con una scelta vastissima di vini ( addirittura sono anche acquistabili!) e birre artigianali.
La carta dei vini è interessante, con delle ottime etichette dell’oltrepo pavese e vìni del lodigiano che si abbinano perfettamente ai piatti serviti.
Una cucina tipica e regionale che però non rinuncia alla creatività, da non perdere le specialità come la raspatura lodigiana, i risotti, il sensazionale ossobuco, ed infine, per concludere il pasto un tiramisù eccellente (da dieci e lode!!! Sicuramente il migliore che ho assaggiato).
Il riso e’ la vera rivelazione di questo locale: si può degustare un risotto al salto, risotto con ossobuco, risotto allo zafferano, risotto ai funghi porcini, risotto al buttafuoco (col vino rosso).
Sono presenti altri classici della cucina tipica: mondeghili, verzini con polenta, trippa, brasato ed infine la Bistecca del Magùt (terrina di polenta con gorgonzola.
Anche i secondi sono degni di nota: a partire dall’ossobuco, alle polpette della casa fino ad arrivare alla cotoletta alla milanese.
L’ambiente è conviviale, i camerieri sono molto simpatici ed accoglienti, e non manca mai una chiacchierata con la titolare.
 20135 – Milano Tel.02/58309653 : info@acquabella.it
Consigliata la prenotazione
Lunedi, sabato a pranzo è chiuso, mentre la domenica è chiuso tutta la giornata. I restanti giorni si può mangiare entro le 00.30
Loading Facebook Comments ...

Leave a Response