Ristoranti

Osteria Partenope

Osteria Partenope Napoli

L’Osteria Partenope è una vera novità nel quartiere Vomero dove spicca per i suoi patti di mare accompagnati da un clima familiare ed allegro.

Una piccola osteria con una sala interna ben arredata ed accogliente, prevalenti sono i colori bianco e azzurro per evocare ciò che più caratterizza Napoli.

Infatti non possono mancare i quadretti che ritraggono Maradona nei suoi momenti migliori e una foto tributo allo chef Cannavacciulo.

L’atmosfera è molto intima proprio per la sala piccolina e molto spesso capita di ritrovarti a chiacchierare con il tavolo affianco come se si stesse cenando assieme.

Fabio, proprietario e appartenente ad una famiglia con grande esperienza nel settore della ristorazione, con la sua cordialità e professionalità è pronto a consigliare le sue specialità accompagnandole con un buon calice di vino (Foodding consiglia una falanghina colle imperatrice docg Astroni).

Innanzitutto è fondamentale iniziare il pasto con i fritti tipici napoletani ed un antipasto ricco ed abbondante; soutè di vongole, impepata di cozze, alici fritte e infine baccalà, tutto rigorosamente fresco.

Fabio infatti ama cucinare solo il pescato del giorno, i piatti sono abbondanti e cucinati ad opera d’arte, per non parlare della varietà dei piatti che sono proposti.

Per quanto riguarda i primi, L’osteria partenope utilizza esclusivamente pasta di gragnano, e si consiglia di assaggiare i ziti alla genovese e pasta e patate con la provola, tipici della tradizione napoletana, poi spaghetti alla chitarra al nero di seppia e calamari…davvero imperdibili!

La cantina della struttura offre una buona selezione di etichette, tutti vini ricercati ed ottimi, tra i quali spicca la Cantina Astroni

Per concludere non può mancare una macedonia di frutta oppure un tortino dal cuore caldo al cioccolato o panna cotta.

L’attenzione alle materie è essenziale e la si riconosce subito dalla qualità che è presente nei piatti che vengono serviti.

Ottimo rapporto qualità prezzo e per chi volesse provare i suoi piatti fodding vi consiglia di prenotare.

Da ora potete prenotare anche un  tavolo all’esterno per godervi la frescura estiva.

Via Domenico Cimarosa 56/Bis – Napoli – Vomero, 80127

0815584006

lun – sab. dalle ore 12:30 alle 1:00.

dom dalle ore 19:00 alle ore 1:00.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response