Eventi

Ottaviano Food Festival: festival del gusto delle eccellenze vesuviane

ottaviano food festival
Domenica 30 Settembre al Castello Mediceo si riaprono le porte del gusto L’Ottaviano Food Festival, festival del gusto giunto al terzo anno, con il patrocinio dal Comune di Ottaviano e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
Evento che promuove e valorizza le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale.

La manifestazione, curata dall’executive chef Alfonso Crisci patron di Taverna Vesuviana e dall’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano, aprirà le sue porte domenica 30 settembre alle ore 19:00.

All’interno del Castello Mediceo di Ottaviano, oggi presidio di legalità e bellezza in quanto bene confiscato alla camorra e dal 1995 nella gestione del Comune di Ottaviano oltre ad essere la sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, oltre 70 chef tra stellati ed emergenti, accompagneranno i visitatori in un vero e proprio percorso del gusto.

La manifestazione quest’anno si svilupperà su tutti i due livelli del castello ed inoltre ci sarà un’area showcooking per dare la possibilità ai visitatori di poter assaggiare le pietanze preparate. Oltre ai già confermati Fausto Arrighi (ex direttore della guida Michelin) con Annamaria Farina, ai bistellati Sandro e Maurizio Serva, all’eclettico Don Pasta e allo chef Alfonso Crisci moderati dal giornalista Marco Lombardi, piacevoli e sorprendenti incursioni si prevedono sul palcoscenico. Chef, showcooking, beverage, degustazioni ed esposizioni per una serata assolutamente imperdibile in cui resta invariato il legame gusto e cuore.

Il ticket di ingresso alla manifestazione, pari a 20 euro, da diritto di accesso con possibilità di degustazione fino ad esaurimento disponibilità.
Loading Facebook Comments ...

Leave a Response