Ricette

Per una cucina salutare: Hamburger di salmone

hamburger-di-salmone

Avete voglia di fare il pieno di omega3? Di un’ idea originale e leggera rispetto all’hamburger classico di carne? Non vi resta che preparare i fantastici e salutari hamburger di salmone! Il salmone ha un sapore delicato ed è molto versatile in cucina ma soprattutto è ricco di proteine, vitamine e alcuni sali minerali come fosforo e selenio, Un piatto veloce e semplice da preparare ma che sorprenderà i vostri commensali.

Provateli e vi assicuriamo che non mangerete più il salmone cucinato diversamente

Gli ingredienti per hamburger di salmone:

150g di salmone norvegese
2 cipollotti
60g pane grattugiato integrale
1 limone
sale
pepe

Preparazione:

Iniziamo a tagliare a forma di cubetti il salmone, aggiungiamo pezzettini sottili di cipollotto e uniamolo al salmone, un pizzico di sale (oppure un filo di salsa di soia), un paio di cucchiai di pane grattugiato integrale e il succo di mezzo limone.

A questo punto mettiamo il salmone insieme ai pezzetti di cipollotto in una ciotola e mescoliamo bene tutto insieme agli altri ingredienti. Nel frattempo mettiamo sul fuoco una padella antiaderente, posizioniamo un paio di coppapasta al centro e formiamo con le mani bagnate con acqua i nostri hamburger di salmone. Cuociamo gli hamburger per circa due minuti in modo che sia tenero e succoso e poi serviteli al piatto accompagnato da verdure grigliate oppure potete servirlo in un panino morbido con pomodori.

Tags : cipollottihamburger di pescehamburger di salmonelimoneomega3proteinesalmonevitamine

Gallery: Per una cucina salutare: Hamburger di salmone

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response