Ricette

Piadine romagnole homemade con il bimbi…ricetta pratica e veloce!

By  | 

Piccoli semplici passi per preparare la piadina romagnola in casa con il bimbi. Una ricetta davvero semplice per gustare in casa la classica piadina romagnola e farcirla come da tradizione!

Ingredienti:
200 ml di latte;
50 ml di acqua;
30 ml di olio d’oliva;
500 gr di farina;
10 gr di sale.

Procedimento:
Per preparare la piadina fatta in casa mettete in un boccale latte, acqua e olio e utilizzate il vostro bimbi con una velocità di 1 per ben 1 minuto, aggiungete farina, sale e successivamente mettete 1 minuto velocità spiga. Una volta ottenuto un panetto morbido dividetelo in otto palline, fatelo riposare 10 minuti coperte con la pellicola. Ora non vi resta che stenderle il più sottile possibile per rendere il tutto più facile aiutatevi con il matterello. Fate scaldare, nel frattempo, una padella antiaderente e quando è ben calda delicatamente appoggiate la prima piadina.

Quando cominciano a formarsi le bolle in superficie, senza romperle, girate la piadina con molta attenzione. Ora cuocetele da entrambi le parti e farcitele 🙂 La tradizione romagnola prevede di farcirle con crudo, squacquerone e rucola.

Foodding vi consiglia di poterle anche congelare: una volta pronte fatele freddare e poi conservatele nel congelatore avvolte singolarmente in carta alluminio. Una volta scongelate basterà scaldarle per qualche minuto nel forno a microonde.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *