fbpx
Pizzerie

Pizzeria Le Parulè: Prodotti Dop e presidiati da Slow Food ad Ercolano

Pizzeria le parulèpizza-fave-parule

Siamo ai piedi del Vesuvio con una bellissima vetrata sul mare e tutto è iniziato con il nome Gardenia fino a quando il locale è stato ribattezzato da Giuseppe Pignalosa con il nome la pizzeria Le Parulè, il nome deriva dall’etimologia napoletana ossia orto. Giuseppe infatti, sin da quando ha iniziato questa nuova avventura, ha avuto sempre un solo obiettivo: ingredienti di stagione e solo prodotti di prima qualità, ossia Dop e presidiati da Slow Food.

Pizzeria Le Parulè è arredato con colori vivaci e con un forno a vista in modo da poter ammirare Giuseppe nella preparazione. E’ sia ristorante che pizzeria, potete gustare primi piatti e secondi. La pizza è una vera delizia, dall’impasto con farina doppio zero e lievitazione di ben 24 ore in modo da renderla digeribile. La Margherita, la pizza più amata di Napoli, con fiordilatte di agerola pomodori San Marzano basilico fresco e pesto di basilico e olio a crudo è soffice e leggera.

Chi è tradizionalista e preferisce mangiare le classiche deve lasciarsi trasportare dai consigli di foodding e si deve abbandonare agli accostamenti proposti da Giuseppe come la pizza primavera con ricotta salata, crema di fave, pancetta, fior di latte di agerola, fave fresche e germogli di fave.

Una pizza dagli accostamenti insoliti ma molto gustosa e fresca.

Una menzione speciale per  la montanara fritta che non lascia alcun sapore di unto ma solo il gustoso sapore del pomodoro e mozzarella. Vale davvero la pena assaggiarla.

Ogni pizza può essere accompagnata con birre artigianale, potendo beneficiare della spiegazione dello staff di sala intento a soddisfare le vostre esigenze.

Giuseppe è molto premuroso con i clienti, personalmente si rivolge ai clienti per assicurarsi che la pizza sia di loro gradimento.

Dulcis in fundo foodding vi consiglia la crostata con ricotta scaglie di cioccolato e amarena e torta di mele annurche.

Provare per credere!

Indirizzo pizzeria Le Parulè:
Via Benedetto Cozzino 63 – Ercolano (subito dopo distributore benzina G self 24h)
Tel. 0817396494 / 3491869290 Chiusura: lunedi

Tags : fior di latte di agerolagermogli di favepizzaricotta salatasan marzanoSlow Food

Gallery: Pizzeria Le Parulè: Prodotti Dop e presidiati da Slow Food ad Ercolano

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response