fbpx

Please assign a menu to the primary menu location under menu

Eventi

Pizzerie d’Italia 2019 a Napoli. Il 20 settembre Palazzo Caracciolo

pizzerie d'Italia gambero rosso 2019

La scalata per i giovanissimi pizzaioli per l’ingresso nei Tre Spicchi per il mondo della pizza tonda e nelle Tre Rotelle per la pizza al taglio.

I migliori pizzaioli della Penisola offriranno al loro pubblico una degustazione di pizza il 20 settembre alle ore 19:30 a Palazzo Caracciolo, nel centro di Napoli.

Per gli ospiti ci sarà l’imbarazzo della scelta tra assaggi di pizza napoletana, tranci di pizza in teglia, abbinamenti inconsueti dei maestri della pizza a degustazione.

Tra le eccellenze i migliori oli del territorio premiati con le Tre Foglie sull’ultima edizione della guida Oli d’Italia e poi il vino, in abbinamento studiato per esaltare le pizze dei maestri grazie alla collaborazione del Consorzio Tutela Vini del Sannio, con la Falanghina del Sannio Dop, uno dei vini bianchi più apprezzati d’Italia che grazie alla sua versatilità  garantisce il giusto abbinamento .

In occasione della presentazione alla stampa, a partire dalle 11.30, sul palco sfileranno i premiati con il riconoscimento più ambito, oltre ai vincitori dei numerosi premi speciali.

A seguire degustazione riservata agli addetti ai lavori con i vini del Consorzio Tutela Vini del Sannio, che quest’anno sposa la filosofia della guida al motto di “pizza e Falanghina del Sannio Dop insieme con gusto”.

Insomma una grande opportunità per partecipare alla celebrazione dei migliori maestri pizzaioli d’Italia.

PRENOTA IL TUO POSTO: Costo biglietto: € 20

Online sullo store del Gambero Rosso o presso la Città del gusto di Napoli oppure direttamente al Palazzo Caracciolo la sera stessa.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response