fbpx

Please assign a menu to the primary menu location under menu

Ricette

Polpettine di merluzzo e noci

polpette-di-merluzzo

Queste polpettine sono adatte ai bambini ma anche per chi non ama il pesce, insomma sono un giusto equilibrio di sapori. Il pesce è ricco di proprietà nutritive e di Omega 3, grassi essenziali per il nostro organismo. Riduce il colesterlo cattivo ed è anche molto ricco di vitamine del gruppo B e di proteine. Insomma il merluzzo è un pesce che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.
Bastano pochi ingredienti e soprattutto senza utilizzare le uova…una ricetta leggera e gustosa. Potete servirli come secondo piatto ma anche come aperitivo.

Ingredienti:
400 gr di merluzzo surgelato
4 fette di pane integrale in cassetta
70 gr di noci
sale e pepe
2 cucchiai di prezzemolo tritato
150 gr di farina di mais fioretto
olio extravergine d’oliva

Procedimento:
Scongelare i filetti di merluzzo. Dovrete frullarli grossolanamente con il pane in cassetta, le noci e il prezzemolo. Regolate di sale e pepe, quindi trasferite l’impasto in una ciotola e lavoratelo con le mani formando delle polpettine: rotolatele nella farina di mais, quindi disponetele su una teglia rivestita di carta da forno. Nebulizzate con olio e infornate per circa 20 minuti a 220°, ricordandovi di passare alla modalità grill durante gli ultimi 5 minuti di cottura.
La croccantezza è garantita!

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response