fbpx
Ristoranti

Mesa e la sua brigata capitanata dallo chef Strazzullo

Ristorante Mesa San Giorgio a Cremano

Foodding ha avuto modo di provare e scoprire, nel territorio vesuviano, un locale gestito e curato da uno staff giovane e dinamico: Mesa.

Lo staff è capitanato da Mario Strazzullo, chef patron del Mesa, nato a San Giorgio a Cremano 35 anni fa.

Strazzullo, che muove i suoi primi passi in cucina sin da piccolo aiutando la nonna nella preparazione dei tipici piatti della tradizione napoletana, si diploma all’IPSSAR “De Gennaro” di Vico Equense nel 2001.
Determinanti nella sua formazione le due esperienze nelle brigate degli chef bistellati Antonino Cannavacciuolo a “Villa Crespi” sul lago d’Orta e Alfonso Iaccarino al “Don Alfonso 1890” di Sant’Agata sui due Golfi .

Oggi il Mesa, aperto nel Gennaio 2018, è un luogo molto interessante per la cucina che esprime, tradizione locale napoletana, ma anche e soprattutto per la qualità e la gestione della sala.

Il Mesa presenta una sala interna con circa 50 coperti e con una bellissima cucina a vista; inoltre ha uno spazio esterno, attualmente disposto per aperitivi ed intrattenimento.
La cucina dello chef Strazzullo presenta tocchi di innovazione con piatti che rielaborano la tradizione con una contaminazione che deriva da ciò che lo chef ha appreso da illustri maestri in cucina!

Il menù di benvenuto che Mesa ci ha dedicato ha avuto inizio con:

APERITIVO IN GIARDINO:
Fritturina (zeppoline, fiori di zucca ripieni)
A seguire:
ENTRE’E:
Fish&Chips

ANTIPASTO:
Mediterraneo Cous Cous (Cous cous con peperoni, seppie saltate e nero di seppia)

PRIMO:
Linguine di Napoli (Linguine Gerardo di Nola con cozze, pomodorini del piennolo Giolì e salsa di tarallo al finocchietto)

DESSERT:
Pastis (Crostatina vesuviana con frolla scomposta, cremoso al cioccolato bianco e confettura di albicocche)

In abbinamento i vini dell’azienda casertana Telaro di Galluccio e i liquori dell’azienda Alma De Lux di San Giorgio a Cremano tra i quali TEFRITE Falanghina Brut; FEMMENA Falanghina Roccamonfina Igt: FALANGHINA Vendemmia Tardiva Roccamonfina Igt 2017 ed infine liquore pomodorino del piennolo Alma De Lux.
Non ci resta che augurare buona fortuna allo chef Strazzullo e la sua brigata.

Mesa Ristorante:
Indirizzo: Via S. Giorgio Vecchio, 1, San Giorgio a Cremano

Tags : anfonso iaccarinoantonino cannavacciuolomesa ristorantetelaro di galluccio

Gallery: Mesa e la sua brigata capitanata dallo chef Strazzullo

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response