fbpx

Please assign a menu to the primary menu location under menu

Pizzerie

I sapori della tradizione nel cuore del rione sanità: Cantina del gallo

pasta-con-friarielli

Il Rione Sanità è una zona verace di Napoli nel cui cuore sorge un’antica pizzeria e osteria: La Cantina del Gallo.
Tutto è nato agli inizi del 900 grazie a Domenico Silvestri, al quale è dedicato un quadro esposto stesso in pizzeria e pian piano si sono succedute ben quattro generazioni fino ad essere ora capitanata e coordinata da Rosario e i suoi filgli.

L’unico obiettivo di Rosario e la sua family è quella di servire una pizza leggera e saporita, con una lievitazione di ben 24 ore, che sposa con la tradizione napoletana. Tra le tante pizze elencate sul menu di sicuro spicca la Cafona, con salsa e filetto di pomodoro, aglio, origano, peperoncino e formaggio grattuggiato. Un’altra specialità della casa sono i pizzicotti, piccoli panzerotti farciti e cotti al forno esclusivamente homemade, riempiti con melenzane a funghetti, peperoni..insomma con verdura di stagione. per non parlare delle montanare: pizze fritte con sugo mozzarella e parmigiano.

Menzione d’onore sono i piatti tipici napoletani, come le pennette con salsiccia e friarielli amalgamati e da un sapore unico.

E per concluedere? Pizzicotti al cioccolato o ancora farciti con marmellata fatta in casa, come quella di pomodoro.
L’ambiente è molto rustico e accogliente con una caratteristica da non sottovalutare: la cucina è completamente a vista in modo da poter vedere la preparazione delle pietanze. Un’altra particolarità è l’idea del braciere sotto il tavolo riportandoti indietro nel tempo.

Cordialità e cortesia spiccano nel locale invogliando il cliente a ritornarci.Buon rapporto qualità prezzo. Inoltre per chi ha intenzione di voler raggiungere le cantine del gallo con la macchina potrà beneficiare di un ampio parcheggio messo a disposizione per i clienti mentre chi preferisce scoprire gli antichi vicoli di Napoli facendo una sosta visitando il Cimitero delle Fontanelle può beneficiare della metro, uscendo alla fermata Materdei.

Infine ci piace segnalare un progetto turistico chiamato sanità code che attraverso i qrcode mostra le bellezze di quei luoghi per accompagnare il buon cibo con una visita speciale.

Indirizzo: Via Alessandro Telesino, 21, Napoli
Telefono: 081 544 1521
Tags : aglioampio parcheggiofiletto di pomodoromarmellata fatta in casamaterdeioriganopeperoncinopizzapizzicotti

Gallery: I sapori della tradizione nel cuore del rione sanità: Cantina del gallo

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response