Eventi

Meet Massari: Il 9 aprile a Città della Scienza omaggio di Iginio a Napoli

Iginio Massari incontra Foodding

Tappa imperdibile questa del 9 aprile presso la Città della Scienza che vede come protagonista uno dei massimi esponenti dell’arte dolciaria italiana: Igino Massari.

Il tour 2018,  organizzato da Molino Dallagiovanna, produttore di farine dal 1832, con Iginio Massari, toccherà tre città capitali del gusto e della tradizione della cucina italiana: prima tappa Napoli il 9 aprile poi a Milano il 28 maggio e si concluderà a Roma il 24 settembre.

Durante gli eventi, il Maestro Massari sarà in showcooking, affiancato da altri grandi nomi della pasticceria italiana, per dare vita a creazioni originali, utilizzando esclusivamente prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, con le Dolcissime per pasticceria: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, nata dall’incontro tra il Maestro e il molino emiliano, studiata, creata e testata appositamente per rinfrescare il lievito madre.

In occasione della tappa di Napoli il 9 aprile alla Città della Scienza, il Maestro Massari renderà omaggio alla città partenopea e ai suoi prodotti con due diverse creazioni: “Sole di Napoli”, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento, e una monoporzione di massa montata alla ricotta.

Una giornata intera alla quale parteciperà anche Salvatore de Risoambasciatore della sua amata terra la Costiera Amalfitana ed in questa occasione realizzerà il suo Soufflé stregato al cioccolato.

Molino Dallagiovanna ha pensato anche agli appassionati di pasticceria, riservando loro 50 posti per ciascuna tappa del tour. Il biglietto per i non professionisti è acquistabile direttamente sull’e-commerce Molino Dallagiovanna all’indirizzo:

https://www.shopdallagiovanna.it/it/articolo/item/107/meet-massari-napoli.html

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response