Please assign a menu to the primary menu location under menu

Pizzerie

Sperimentazione tra sapori e abbinamento: nasce così il mondo pizza Infinity di Luigi D’Auria

mondo pizza infinity

Qualità e tradizione sono le caratteristiche che contraddistinguono la scuola di pensiero del maestro pizzaiolo Luigi D’Auria.

Luigi, figlio d’arte e appartenente ad una famiglia di pizzaioli, studia da ben 22 anni coltivando come un’unica concezione filosofica: il prodotto di qualità viene creato solo ed esclusivamente dal connubio tra arte e spirito; le emozioni interagiscono con la materia e l’energia, plasmandone la struttura invisibile.

Infatti Luigi evidenzia come la pizza non può essere lavorata in maniera meccanica senza dare nessun impulso positivo bensì è necessario trasmettere dedizione e passione propria del pizzaiolo.
Ieri, 23 maggio 2017, è stata presentata una nuova creazione: la linea di giri di pizza “Infinity”, ossia una sfoglia di pizza arrotolata con provola, crema allo yogurt, melenzane e pomodorini, fondendo tradizione napoletana ed innovazione.

Il suo impatto con le papille gustative è davvero notevole, giusto equilibrio tra la crema di yogurt e pomodri ciliegini e un’ottima digeribilità.

L’intezione di Luigi è quella, tramite l’impartizione di corsi, di infondere il suo metodo innovativo, ovvero quello di trasferire gli impulsi positivi alla materia. Ed è per questo che ha dato avvio a corsi amatoriali e di formazione per condividere con tutti la sua passione e arte per la pizza.

Luigi negli anni ha ottenuto una serie di riconoscimenti tra i quali, citiamo solo alcuni dei tanti, come il riconoscimento onorario al Pizza Fest 2001 dalla Squadra Nazionale Pizzaioli Acrobatici e il riconoscimento dal Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo.

Tutte le specialità di Luigi le potete trovare alla pizzeria Mondo Pizza con un menu ricco di pizze tutte rigorosamente cotte in forno a legna con impasto a lunga lievitazione, ossia l’impasto è ottenuto dopo ben 48 ore di lievitazione ed è costituito essenzialmente dalla biga, lievito madre e farine con poco glutine.

Il patron di mondo pizza da sempre non fa altro che sperimentare continuamente sapori e abbinamenti senza mai perdere di vista la qualità dei prodotti utilizzati.

Mondopizza” (via Francesco Netti, 1 – zona Arenella)

Tags : glutininfinitylievito madremondo pizzapizza con yogurt

Gallery: Sperimentazione tra sapori e abbinamento: nasce così il mondo pizza Infinity di Luigi D’Auria

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response