Please assign a menu to the primary menu location under menu

I Consigli

Lo street food, il nuovo concept di tendenza

foodding street food

Lo Street food, ovvero cibo da strada, si è sviluppato notevolmente negli ultimi anni in Italia. La loro peculiarità è non solo quella di spendere poco ma anche garantire qualità degli ingredienti e al contempo professionalità.
Possiamo definire lo street food una vera e propria moda che si sta sempre di più radicando nella mentalità italiana.

Ma perchè Il cibo da strada è un successo? Perchè è un vero e proprio modo di vivere con creatività e maestria, basti pensare che si può mangiare con le mani o in un cartoccio passeggiando liberamente.

Di sicuro foodding ritiene di annoverare in questo concept di tendenza alcuni dei seguenti locali di Napoli e dintorni:

Macelleria Tortora: Leggi Recensione Viale Michelangelo 42, aperto dal martedi alla domenica dalle 19:30 – 1:00; tranne il sabato e la domenica che chiude alle 2:00
La sua caratteristica è quella di essere di giorno macelleria e di sera cucinare panini prelibati, con carne freschissima e di qualità. Degna di nota è la carne chianina da poter accompagnare con salse e formaggi. Non può mancare nella vostra ordinazione il must: patatine cheddar e polpettine…una squisitezza! Non c’è possibilità di sedersi… è a tutti gli effetti un street food, mangiando per strada in pieno stile anni 80!

Giggino è sempre un amico: Piazza Pugliano, 80056 Ercolano aperto tutti i giorni tranne il martedi e il mercoledi
E’ un furgoncino che arriva con musica a gogo ogni sera intorno alle 23:00 e resta aperto fino a tarda notte. Il motto di Giggino: Dimmi che panino vuoi e io te lo faccio! Il suo panino è una vera religione nei paesi vesuviani. Non puoi perdere il panino con porchetta completa. Connubio perfetto è simpatia e qualità degli ingredienti!

Paninoteca Chioschetto Mazzella: Via Panoramica 27, 80070 Monte Di Procida. Il punto di forza di questo chioschetto è il pane dalla forma triangolare e fragrante preparato su grosse griglie con carboni ardenti e la cheesesteak che è fenomenale. Vedere il signor Mazzella cucinare salsicce e hamburger è un vero spettacolo!

Iust Iust: Via Bernini 97/99, Vomero aperto dalle 20:00 alle 5.00.
Un bancone pieno di contorni e una cucina a vista dove poter preparare il panino alla piastra con quello che più desideri. Insomma il vero street food senza sedie e tavoli ma solo qualche sgabello su cui poggiarsi. La vera delizia? Il cheesesteak con patate ne rimarrai stupefatto.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response