fbpx

Please assign a menu to the primary menu location under menu

Eventi

Strega Tour con Alex Frezza all’Archivio Storico al Vomero

archivio storico napoli

Un appuntamento dedicato agli amanti dei cocktail e del bere bene…e allora non vi resta che segnare in agenda: giovedì 1 marzo all’ Archivio Storico del Vomero vi aspetterà un programma della kermesse “Strega Tour”.

Alex Frezza, pluripremiato bar tender e mixologist, ritorna dopo quasi tre anni all’Archivio Storico che è stato il bar manager ed ideatore – insieme al patron Luca Iannuzzi – del particolare format del bar sito in via Scarlatti.

Alex proporrà una drink list composta da tre cocktail aventi tra gli ingredienti lo storico liquore “made in Campania”: “Il Carditello”, “Lo Splendore” e il “Forestiero”. Tre nomi legati alla storia dei Borbone: il primo ricorda la Reggia di Carditello, una bellissima tenuta ubicata in provincia di Caserta appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie; “Lo Splendore” è un inno alla Napoli borbonica, una metropoli moderna e innovativa; il “Forestiero” è il napoletano che, davanti alle bellezze di Napoli, rimane estasiato.

Una serata d’eccezione dove vede protagonista la Strega, un liquore a base di erbe prodotto dal 1860 dalla Strega Alberti di Benevento con il suo colore giallo dato dallo zafferano.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response