Bar

Tappe imperdibili nell’isola incatata di Ischia: Ecstasy e Valentino

By  | 

Ischia, l’isola per eccellenza per le terme naturali, diventa sempre più meta turistica dove trascorrere un’estate di piacere.
Collegata da Napoli e Pozzuoli permette a tutti di raggiungerla in poco più di un’ora tramite traghetto o alisafo.
L’isola è divisa in ben 6 Comuni e il centro maggiormente popolato è Ischia Porto.
Qui troverete non solo spiagge facilmente raggiungibili a piedi ma anche tanto divertimento notturno.
La movida ischitana ma anche turistica fa tappa in uno stupendo disco bar, l’Ecstasy, sito a Corso Vittoria Colonna 97.
Adiacente al Valentino, discoteca trendy nel cuore ischitano, l’Ecstasy offre una valida alternativa alla classica serata in discoteca.
Solitamente è possibile ascoltare il piano bar tranne per il venerdi che potete trovare in console il dj set e ballare fino a tarda serata.

Un gran successo è quello dell’aperitivo di venerdi, evento al quale non poteva sottrarsi Foodding, organizzato quest’inverno e prottatosi fino a metà giugno.
Non appena entriamo siamo subito accolti da Ludovica Bondavalli, proprietaria e gestrice del locale, che ci fa accomodare sotto gli ombrelloni con a vista un tavolone ricco di pietanze. Ludovica non è la sola a capitanare il locale ma al suo fianco c’è sempre il papà che è nel settore da ben 40 anni. L’idea è quella di organizzare eventi per i giovani ma non solo… l’Ecstasy è un locale molto frequentato da un pubblico adulto.

Tutto ha inizio per le 22.30, certo un orario insolito per dar in inizio ad un aperitivo ma qui sull’isola la movida nottura è traslata di qualche ora.
Ma torniamo ai coktail dove troviamo al bancone Jacopo Regine il quale ha messo in risalto le sue capacità con i due pestati per eccellenza, Mojito e Caipiroska, una new entry l’Unicorno (1.5 oz gin,0.3 oz cognac,1oz crema di latte, 1.5 oz purea di fragole ed infine scaglie di cioccolata fondente) ed infine un cocktail, creato direttamente per foodding ma che potrete sempre richiedere: secchiello di red bull ginger e vodka…divino!

Accanto ai drink fatti con cura, ci sono stati serviti piatti di altrettanto livello; basti pensare alle ricottine e salumi, bruschettine al pomodoro e con verdure, a seguire tortino con parmigiano, polpettine con bacon, riso venere aromatizzato con zenzero lime e gamberi e dulcis in fundo piatto di spaghetti pomodorini, basilico e parmigiano accompagnato da un calice di vino bianco Chardonnay.

Il servizio è all’altezza del livello del locale con i camerieri pronti a servire i clienti e a consigliare il cocktail che sposa i sapori di ognuno.
Inoltre l’Ecstasy, lo scorso 24 giugno, ha aperto le porte al pubblico dando vita ad un vero e proprio bistrot dove poter cenare e godervi la frescura estiva.
Insomma un posto versatile adatto ad un pubblico svariato e per tutte le esigenze.

Foodding non poteva di certo fermarsi al solo aperitivo ma ha voluto osare di piu: tappa al Valentino.
Il Valentino è il vero pilastro dell’isola situato nei pressi della Piazzetta dei Pini adiacente all’Ecstasy.
Il Valentino organizza, quasi tutti i giorni, serate a tema e d’estate diventa la meta di divertimento per qualsiasi fascia d’eta’.
Alle serata del Valentino in console troverete quasi sempre Filisdeo, la colonna portante del Valentino.
Noi di Foodding vi consigliamo assolutamente una serata sulle note danzanti di Filisdeo al Valentino.

Valentino  ed Ecstasy –> Indirizzo: C. Vittorio Colonna, 97, 80077 Ischia NA
Telefono: 081 982569

Gallery: Tappe imperdibili nell’isola incatata di Ischia: Ecstasy e Valentino

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *