Please assign a menu to the primary menu location under menu

I Consigli

Una data tanto attesa…san Valentino da Nord a Sud!

Si avvicina la giornata degli innamorati e vi starete chiedendo come poter sorprendere la vostra metà…Foodding vi consiglia alcuni locali partendo da Milano fino ad arrivare alla città napoletana per trascorrere il vostro San Valentino 2016 festeggiando emozionando le vostre papille gustative.

Se cerchi piatti della tradizione milanese con personale accogliente e cordiale non vi resta che celebrare il vostro amore presso l’osteria dell’Acquabella (via San Rocco, 11- Porta Romana, 20135 Milano, tel:02.58309653). Inziare con una raspadura Lodigiana per seguire Ossobuco alla Milanese (con risotto allo zafferano) oppure un risotto al salto ed infine, per concludere un tiramisù eccellente. Qui la qualità è garantita.

A Bologna per tutti coloro che volessero trascorrere una serata romana ma con cibo di gran qualità non vi resta che andare all’Accademia der cacio e pepe (Viale della Pace, 7 | provincia di Bologna, 40069 Zola Predosa, 051 753057) Di sicuro a tavola non può mancare il Crostino Fiordilatte e Carciofi Trifolati con aglio e mentuccia poi Fettuccine Rustiche der Pecoraro ragù di Abbacchio battuto a coltello e Carciofo Trifolato e fritto Abbacchio alla romana con patate al forno e per finire la Maialata, tre strati di pasta sfoglia con mascarpone montato e Nutella una vera goduria!

La Zanzara Bistrot (Via Crescenzio, 84 – Angolo Via Varrone-00193 – Roma  – 06.68.39.22.27) non prevede alcun menu per la cena di san Valentino ma solo tanta voglia di farvi trascorrere una serata incantevole con un’atmosfera romantica attraverso la musica jazz. Si inzia con alici fritte con panure agli agrumi oppure tartare di tonno, salmone e pescato del giorno; i tagliolini con carciofi e pecorino o con i gamberi rossi, pecorino e menta e per concludere un tiramisu al cicchetto ricotta e visciola oppure il golosetto.

Se vuoi cibo di qualità a prezzi modici non ti resta che andare dal 991 (Via Aniello Falcone 1, Napoli Tel:08119566081) non si tratta di un semplice pub ma qui potrai gustare un qualcosa di più ricercato come la Tartare di Fassona con Insalata di Porcini e Scaglie di Parmigiano servito con Crema di Barbabietola e Yogurt Greco oppure il Tortino di Burrata, Scarole e Filettino di Salmone Cotto a Bassa Temperatura ovviamente non si può concludere la cena senza un Semifreddo alla Nocciola, con Scaglie di Cioccolato Fondente, servito con Glassa all’Arancia e una meringa con Panna di Latte Nobile, Scaglie di Cioccolato Fondente e Marmellata di Percoche servita su Coulis di Frutti di Bosco.

E’ tempo di prenotare una deliziosa cenetta per due in uno di questi ristoranti dove poter mangiare sano e genuino e non ricevere la temibile “fregatura”, solita nelle ricorrenze!

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response