fbpx

Please assign a menu to the primary menu location under menu

Ristoranti

Vasinicola a Caserta: tradizione, napoletanità e passione

ristorante caserta

Il ristorante Vasinicola a Caserta ha presentato, ad un pubblico esperto tra giornalisti e food blogger, il suo menù ricco di tradizione, napoletanità e passione!

L’evento, organizzato magistralmente dalla nuova agenzia di comunicazione Kama Communication, ha coinvolto ogni ospite con interviste ed interazioni social mettendo al centro della serata i piatti presentati per riscoprire i sapori di una volta, con ricette preparate da mani esperte come quelle delle nostre nonne.

Il locale si presenta da subito molto caratteristico dove son stati ricreati scorci di una Napoli popolare con i panni stesi, o’ panaro calato dal balcone, utensili da cucina, peperoncini e quadri di Maradona, Sofia e del principe della risata Totò. In sottofondo i commenti dei commensali erano le voci dei vicoli che tra profumi della cucina e ragù che pappuliava ci portava con la mente alle domeniche in famiglia.

Il menù della serata comprende varie pietanze ma su tutte ci ha spiazzato, come una finta di Maradona, la pizza montanara fritta e poi messa al forno del maestro pizzaiolo Marco e le polpettine di ragù. Vengono poi presentati due primi piatti, portati in modo coreografico in dei vecchi tegami, la pasta e patate e l’immancabile pasta alla genovese!

Nulla davvero è stato lasciato al caso e tutte le portate sono state accompagnate e presentate dal Micro Birrificio Artigianale di Piana di Monte Verna. Simpatico siparietto degli organizzatori che hanno intervistato live gli ospiti, ravvivato la serata con classifiche in diretta live su facebook.

L’evento si chiude con il dolce migliaccio e con chef e proprietario che dedicano un saluto agli ospiti e ci raccontano i loro inizi ed i loro progetti futuri.

Infatti Vasinicola a caserta nasce quando Marco Colasanti e Massimiliano Penna decidono di aprire una piccola pizzeria da asporto in Via Manzoni a Napoli. Il successo, poi, ha portato Marco Colasanti ad allargare gli orizzonti e insieme a Fabio Trama, proprietario di “E’ divino” di Capri, ad inaugurare il 29 settembre la pizzeria trattoria di Caserta e ben presto, come svelato durante la serata Vasinicola aprirà anche a Napoli a Torre Ranieri.

In attesa di provare questa nuova location usciamo dal locale con soddisfazione per il viaggio nella Napoli che fu tra ragù, genovese e pizza.

Antonio De Angelis & Ilaria Cardile

Tags : maradonapizzeria casertaragù napoletanoristorante caserta

Gallery: Vasinicola a Caserta: tradizione, napoletanità e passione

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response