I Consigli

Un viaggio enogastronomico e culturale tra Provenza e Costa Azzurra

Van Gogh Cafe Arles

Quando si viaggia oltre alla scoperta degli angoli più nascosti del posto è fondamentale avvicinarsi anche a quelli più golosi della città.
Una visita alla Provenza in Francia è un’esperienza indimenticabile ed emozionante. Perdersi nelle stradine di Arles, per poi bere un caffè nell’indimenticabile Bar di Van Ghog, e al celebre ponte di Avignone e alle mura che la cingono, per poi terminare nelle stradine tortuose e di inattesi scorci di Aix-en-Provence.

Ma entriamo nel cuore gastronomico delle cittadine del Sud della Francia con alcuni consigli per viverle e gustarle al meglio:

La Patisserie WEIBEL: 2, rue Chabrier, Aix-En Provence.
Per un’immersione nel mondo dell’alta pasticceria e avvolti dai profumi dei dolci! Abbiamo ordinato un Pain au chocolat , cappuccino, croissant e yogurt accompagnato dai muesli, Très bien!

Le Petit Bistrot: 4 Place des Augustins, Aix-En Provence.
E’ l’ora dell’aperitivo e in questo Mini bistrot è possibile sorseggiare una bottiglia Bordeaux accompagnata da un tagliere di formaggi fusi e freschi e degli ottimi salumi. Approvato a pieni voti!

Van Gogh Cafe (Cafe La Nuit): 11 Place du Forum, 13200 Arles.
Dulcis in fundo, il caffè! Tappa d’obbligo in questo splendido bar con la sua facciata gialla, il colore del grande pittore e diversi quadri appesi sui muri…insomma un punto di riferimento!

Bar Du Port: 9 Quai Suffren, 83990 Saint-Tropez.
I segni del mare vengono portati all’interno della cucina, tartare di salmone un rosè da accompagnamento e un club sandwiches da capogiro! Pranzo veloce e un buon rapporto qualità/prezzo.

Le Rendez Vous: 35 Rue Félix Faure, 06400 Cannes.
Gli amanti dei crudi devono assolutamente fare sosta in questo ristorantino accompagnando i crudi con un buon vino bianco.

Carta e Calamaio alla mano e pronti per partire alla scoperta del Sud della Francia!

Tags : costa azzurraprovenzavini francesi

Gallery: Un viaggio enogastronomico e culturale tra Provenza e Costa Azzurra

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response