Ristoranti

WAPO NATURAL FOOD ristorante gourmet gluten free

Wapo Ristorante Gluten Free

Emozioni a vista, questo è quanto si respira da Wapo Natural Food, locale con una nuova concezione, aperto da pochi mesi situato nel cuore del Vomero, più precisamente in Piazza Fuga.

Cucina con due enormi vaporiere, tavoli con una mise en place semplicemente perfetta, location accogliente e intima e dulcis in fundo arredamento di legno di cedro dove spiccano gli esogrammi fatti rigorosamente a mano con una controsoffittatura di doghe di legno, sagomate a mano.

Da WAPO hanno pensato proprio a tutto! Basti pensare all’acustica in modo che l’ospite possa cenare circondato da un’atmosfera calda ed intima.

Nato da un’esigenza familiare per celiachia, l’ideatore Mario Rubino coadiuvato dall’architetto Alessandro Castellano e sostenuto in questo ambizioso progetto dai soci appassionati: Paola Gravina, Ciro Cacciola, Simone Cavallo, ha illustrato alla stampa i piatti cotti prevalentemente a vapore, ma anche alla brace e a bassa temperatura.

A dare forma alle idee e alle fantasie c’è stata la preparazione e professionalità dello Chef Giovanni Gentile. Chef, nato a Vico Equense, che ha abbracciato sin da subito il progetto e grazie alla fiducia e al sostegno dato è riuscito ad inventare piatti gluten free.

Il motore trainante è osare con contrasti di ingredienti per cercare di accattivare la curiosità del cliente con piatti diversi e fuori menu.

Tutto ha avuto inizio, grazie all’organizzazione di Visivo Comunicazione, con un bignè con tartare di tonno e misticanza, a seguire la zuppa di cipolle in crosta di Provolone del Monaco stagionato 12 mesi “Non ci resta che piangere”! Abbinamento creativo e favoloso.

Decisamente sopra ogni aspettativa, la trilogia di carciofo in tre cotture Il, Buono, il brutto e il cattivo, il tutto accompagnato da pane con spinaci e pagnottelle cotte al vapore.

Un intreccio di sapori con i ravioli trasparenti di riso Napoli-Pechino AR, ripieni di ragù, di genovese e di verdure.

Qui a farla da padrone c’è la pasta fresca senza glutine, realizzata dallo Chef Giovanni Gentile dopo settimane di studio e di prove con diverse farine. Per l’occasione è stata servita la Tagliatella afrodisiaca con tartufo nero senese e burro di Normandia, decisamente di impronta unica ma che ci ha convinto abbastanza.

E poi per secondo Ops! mi è cascato il calamaro, fresco mollusco cotto al vapore caduto sul suo nero con brunoise di patate e lacrime di ‘nduja calabrese. Oltre a più di sessanta etichette di vini campani per i più esigenti c’è l’acqua di Telese, dalle proprietà benefiche e curative.

Sul versante dolce un capolavoro Cioccolato blues ed il liquore a caffè masticabile.

Un grande ristorante, un grande cuoco, frutto di una continua ricerca, che parte dalla tradizione mediterranea e si fonde con quella asiatica.

Wapo Natural Food
Piazza Ferdinando Fuga, 9 Napoli
Aperti dal martedì alla domenica a pranzo e a cena, il martedì e la domenica solo per il pranzo

Tags : celiachiaceliacogluten freeglutine

Gallery: WAPO NATURAL FOOD ristorante gourmet gluten free

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response