Ristoranti

‘A fenestella: ristorante dal mix di profumi di mare nella cornice del Golfo di Napoli

A fenestrella marechiaro

A Napoli per la precisione nella caratteristica e suggestiva Marechiaro, potete godere della tranquillità del mare dalla famosa ‘A Fenestella.
Il ristorante gode di una terrazza magica affacciata sul mare. Splendido il Golfo di Napoli misto tra tramonto e luci con il calare del sole.

Un punto di riferimento di chi vuole vivere da turista la propria città e che al contempo ha un punto d’incontro nella tradizione gastronomica partenopea.
Ogni giorno il Ristorante ‘a Fenestella offre ai propri clienti piatti ricercati, a base di pesce freschissimo.

Una location che con 180 posti in sala e 50 sulla terrazza si presta per ogni tipologia di evento, dai compleanni ai matrimoni alle cene romantiche.

Un lungo ambiente con tavoli ben distanziati l’uno dall’altro, così da lasciare la giusta privacy ai clienti, conduce ad un’altra sala rigorosamente con affaccio sul mare e poi alla terrazza.
Il nostro tavolo si trova in una posizione intima e da qui possiamo goderci la cornice mozzafiato su Napoli in intimità.

Vittorio, il patron del ristorante, e Benni, il direttore di sala, iniziano ad allietare la nostra serata con fiumi di Greco di Tufo della Torre di Valter, dalla spiccata acidità, morbidezza e sapidità perfetto per l’abbinamento ai nostri antipasti.

Carpaccio di baccala con capperi olive e menta, insalata di polipo con patate e scaloppine al vino bianco su un letto di scarole con olive e per finire fiori di zucca ripieni di ricotta e prosciutto e gamberoni in crosta di spaghetti. Una vera bontà, un mix di profumi di mare da gustare boccone dopo boccone.
Molto interessante anche l’Alto Adige Gewürztraminer, che intriga per i suoi profumi tropicali e speziati, ha accompagnato lo spaghetto con le vongole, un classico che non tramonta mai! Onore e gloria a chi realizza piatti buoni e lo fa interpretando la semplicità con eleganza.
Piatto non da meno anzi davvero interessante è stata la genovese di mare. Un concentrato di condimento, inatteso ed intenso.

Il finale dolce anch’esso degno di nota una torta al cocco e cioccolato ed un’altra ai tre cioccolati, tutto di loro produzione.

Quindi andare ‘A fenestella non è semplicemente un percorso sensoriale ma è anche vivere un’esperienza visiva godendovi il panorama mozzafiato.

Ristorante ‘a Fenestella:
Via Marechiaro, 23 80123 Napoli
Tel: +39 081 76 900 20
Aperti a Pranzo e Cena dal Lunedì alla Domenica, chiusi il Martedì.

Tags : a fenestrellamarechiaroristorante romantico

Gallery: ‘A fenestella: ristorante dal mix di profumi di mare nella cornice del Golfo di Napoli

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response