Al timone dell’attività di Amore Carnale 2.0 c’è Giovanni coadiuvato in cucina da uno staff che promette bene.
Siamo a Volla, dove si respira aria primaverile grazie ad un’altalena all’ingresso circondata da una parete di tanti fiori.
Le carni, sono molto richieste e quindi molto ricercate: sottoposte a importanti frollature e tanti tagli. Insomma la scelta è ardua.
Punto fermo di tutta la filosofia di Amore Carnale rimane il bancone della carne a vista, in modo che è possibile scegliere in autonomia il taglio che più si avvicina al gusto personale.
Ma passiamo al nostro pranzo.
Iniziamo con un Entrée pulled pork con tarallo sbriciolato. Nei calici un primitivo Falerno del Massico Vitis Arunca caldo e corposo con aromi fruttati, perfetto accompagnamento a tutto il pasto.
Una giostra di antipasti: uova 68 gradi crema di piselli, tarallo sbriciolato, pancetta croccante e timo. Idea notevole
Momento di goduria e bella invenzione, guancia di manzo con crema di patate, nocciole e friarielli.
A seguire pancia di maialino nero casertano scottata dolcemente, patate novelle e salsa alla mela anuria. Un abbinamento che la rende irresistibile.
Spazio anche alle crudità con una Grandiosa battuta di manzo, burrata, cipolla caramellata e tarallo sbriciolato. Piatto di grande appagamento.
Trionfa nel piatto dei carnivori la Costata di marchigiana, piatto che vale il viaggio da Amore Carnale. Accompagnata da patatine fritte belle e croccanti e da parmigiana di melenzane.
Dalla sezione dessert ecco arrivare un lingotto al cioccolato bianco e salsa ai frutti di bosco, dal gusto unico e cannolo scomposto, una variazione ben pensata e realizzata.
In conclusione, a parte l’indiscutibile gradevolezza del locale, da Amore Carnale si gioca sul serio con la carne e non solo. Consigliato per cene a base di carne sapientemente cucinata.
Indirizzo: Via Palazziello, 142, 80040 Volla NA
Telefono: 081 1857 6347