Aramake experience Pozzuoli: vista spettacolare sul Lago D’Averno con una cucina di alto livello
Oggi vi voglio parlare di una scoperta panoramica sulle sponde del lago d’Averno: l’Aramakè Experience Pozzuoli.
Un luogo perfetto per un pranzo, un aperitivo all’aperto con una vista mozzafiato o una cena romantica. L’Aramakè ha cucina ricercata con un tocco di creatività, dove l’atmosfera romantica e rilassata è garantita e la location è la stessa che ha fatto per anni la fortuna dell’Aramacao.
Ampia sala al piano terra con un bancone bar sulla sinistra mentre sul lato destro un panorama mozzafiato sul lago. Prosegue con una sala dedicata interamente alla ristorazione.
Il locale ha aperto nello scorso luglio capitanato da Andrea e Federica e coadiuvati dallo chef Antonio Grasso che hanno idee molto chiare sulla cucina: prodotti utilizzati di livello molto alto e piatti moderatamente fantasiosi.
E quindi proviamo a chiudere gli occhi per non farci distrarre dal panorama e assaggiare i benvenuti con i gamberi con provolone del Monaco e mandorle tostate e basilico. Il vino consigliato è un’ottima ribolla gialla cantina Puiatti, di gran bevibilità.
Gli antipasti mettono insieme gli ingredienti più raffinati con un salto ben calibrato nella modernità.
C’è il polpo verace cbt e grigliato con piselli e provola di Agerola e un’insalatina di seppie con schiacciata di patate al lime e carciofi
Ancora un cuore di baccalà in tempura con scarole alla monachina e gambero in crosta di pane panko con salsa rosa homemade un bel pò rivisitata con una giusta contaminazione equilibrata. A seguire una sfera di manzo ripiena di bufala con vellutata e chips di zucchine.
Chiude alla perfezione la proposta il bao bun al vapore con guancia di vitello cbt, cipolle caramellate, concassè di pomodoro e guacamole homemade. Ottima la spinta della cipolla che sottolinea la presa della guancia di vitello.
Spaghettone alla nerano, di grande spessore, avvolti dalla cremosità del provolone del Monaco la cui sapidità è attenuata dal sapore delle zucchine.
E sempre sulla sapidità gioca l’altro primo piatto: risotto di mare con zucca lunga napoletana in due consistenze e salsa di bufala affumicata. Anche qui una gran voglia di stupire il palato e ci riesce a pieni voti!
Frittura di gamberi e calamari con alici del golfo di Pozzuoli con mayo homemade alle erbe. Un classico della cucina napoletana con il giusto equilibrio tra i ricordi e la modernità.
Panorama, servizio e direzione affidata ad un’attento team sotto l’occhio vigile di Andrea e Federica che sono i plus del ristorante Aramakè.
Aramakè experience Pozzuoli
Indirizzo: Via Lago Averno Lato Destro, 6, 80078 Pozzuoli NA
Telefono: 3341969529