La paninoteca Blend è un format moderno che nasce dalla passione di Enrico Maraffini dopo anni di esperienze, ricordi e, sapori acquisite nel tempo in giro per l’Europa.
E’ proprio da qui che nasce il nome blend “miscela”.
A supportare il progetto ci sono anche Guido Guida, proprietario di Opera restaurant, Gianluca Nappa e Mauro Parrella.
Qui troviamo tutto ciò che di artigianale c’è, dal pane alle salse alla carne premium.
Si entra ad accogliere c’è un bancone bar, cucina a vista e qualche piccolo tavolino con sedie al di fuori.
Basta guardare la lista dei signature burgers e si sceglie o è possibile comporre il proprio panino preferito attingendo a carne, formaggi e contorni.
I panini segnati sulla lista sono già belli che pieni.
Nemmeno il tempo di appoggiare i bicchieri sul tavolo che arrivano le crispy wings ali di pollo croccanti marinate 24h e fritte, il pulled pork accompagnato da una gradevole freschezza dell’insalata coleslaw e patatine fritte con salsa homemade.
The filty Herry con hamburger di marchigiana, formaggio tilsiter, spunta il bacon caramellato insieme alla cipolla caramellata, japaleno e le audaci salse di barbecue e quella golden boy (Salsa fruttata a base maionese). Un’invenzione originale e succulenta che ha conquistato a pieni voti il mio palato esigente.
Blend fried chicken: sovraccoscia di pollo croccante marinata 24 h e fritta, salsa blu cheese e salsa angry giuly (Salsa piccante). Un inizio scoppiettante con due salse che ben legavano con la sovraccoscia. Ogni sapore è perfettamente distinto e al contempo sinergico, a denota del fatto che le dosi sono state ben studiate per regalare la massima esperienza di gusto.
Il tempo (il locale è aperto da qualche mese) e la volontà di far bene ci sono tutte, sono sicura che gli ingranaggi girino per il verso giusto e andrà tutto per il meglio.
BLEND – Burgers & Smoked
Via Giambattista Ruoppolo, 93, 80128
Aperto tutti i giorni tranne il lunedi