Ristoranti

Cantina la Barbera: Nuovo menù con novità sensazionali

Cantine la Barbera

Nel cuore del quartiere Vomero, precisamente a via Morghen 36/A, siamo stati accolti da Cantina La Barbera, l’antico locale partenopeo nato nel 1999. Una vera riorganizzazione e soprattutto innovazione del menù grazie alla cooperazione dei due chef Igor Margotti e Fabiana Ferrucci.

Non c’è modo migliore di iniziare con una cheesecake tartare di diaframma tarallo e birra dal sapore delicato ma intenso e una caponata a mo di Clb con stracotto di manzo, salsa di lupinus, olive nocellara, spighetta arrostita, insalata sarrastra. Il tutto è stato accompagnato da Isla Kula, un drink esplosivo a base di apricot brandy, dry gin, rum speziato, succo di lime, orzata, sciroppo semplice, soda ideato da Francesco Esposito.

Abbiamo poi proseguito la nostra cena con un duo perfetto: tagliatella di pasta fresca pesto di sedano lampuga al grill e pomodoro nero total dry e spaghettone cold alla caprese in 2d e crumble di pane panko al profumo di limone.
La particolarità di quest’ultimo piatto è stata la freschezza dell’acqua del pomodoro e mozzarella.
Inoltre è doverosa l’attenzione che hanno voluto dare gli chef al pesce nella nuova proposta di menù, un locale dove la carne è da sempre considerata il must della carta.
Un’altra proposta della nuova drink list di Cantine la Barbera è il “conte in cantina” composto da bitter campari, grand marnier, vermouth extra dry, sciroppo semplice.

Sorseggiando l’intramontabile Moscow Mule, abbiamo assaporato un altro elemento di appeal del menu: un pregiato Carpaccio di bufala affumicato a freddo, burratina, gel di pomodoro, crunch di fresella napoletana.
Un dolce finale grazie alla deliziossisima dacquoise e mousse al tiramisù e al semifreddo elegance alla mandorla e gelée di frutti di bosco. Si è conclusa la serata con un altro cocktail dal sapore sensazionale, un connubio perfetto tra vodka al peperoncino, passoa, lime, zucchero, granatina, ginger beer.

Tags : nuovo menùristoranti napoli

Gallery: Cantina la Barbera: Nuovo menù con novità sensazionali

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response