Ristoranti

Casale Bellavista sul lago D’Averno un mix di qualità e romanticismo

Casale Bellavista

A Lucrino, conosciuta zona di mare in provincia di Napoli, non é da sottovalutare una gita lungo il Lago d’Averno e a questo si deve aggiungere la presenza di un locale con una vista romantica: Casale Bellavista.

L’oasi naturalistica, la tranquillità che riecheggia nell’aria mette subito di buon umore.

Ma non è tanto il panorama il motivo del successo del Casale, quanto la varietà degli antipastini e l’utilizzo di materie prime di qualità.

Appena arrivati ci servono subito un entree di cus cus di coriandoli accompagnato da un vino che ci ha lasciati a dir poco esterrefatti il Mandrarossa Santannella 2018 – terre Siciliane, un blend di Fiano e Chenin Blanc dai tratti decisamente siciliani.

A seguire antipasti che fanno gola a tutti, basti pensare al gambero mandorlato con spaghetto kataifi, fiori di zucca ripieni di ricotta di fuscello, provolone del Monaco e acciughe, cubetto di tonno alle erbe, salmone gratinato, insalata di polpo e dulcis in fundo tartare con curcuma accompagnato dal frutto della passione e gli immancabili crudi: gambero di Crotone, pesce locale sfera, ostriche, limone di mare.

Con l’arrivo del cestino del pane Inizio ad intingerlo nell’olio extravergine di oliva di Michele Fiorentino che trovo a tavola, proprio come facevo da bambina.

I due primi sono al sapore di mare: bombardoni con gamberi, lime e pomodorini gialli e risotto carnaroli alla pescatora.

Le Porzioni sono molto generose e la fame era già soddisfatta da un pezzo.

L’esperienza la concludiamo con i dessert fatti direttamente in casa con una cheesecake e semifreddo al pistacchio.

Per chi ha voglia di una gita alla ricerca della tranquillità, Casale Bellavista é il posto che fa al caso vostro.

Il Casale Bellavista
Via: Lago Averno Lato Destro, 13, 80078 Pozzuoli
Tel : 081 1920 2999
Email : info@ilcasalebellavista.it

Tags : lucrinomaruloristorante di mareù

Gallery: Casale Bellavista sul lago D’Averno un mix di qualità e romanticismo

Loading Facebook Comments ...

Leave a Response